Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Crotone 2-1
CM STADIO: Ternana-Crotone 2-1

CM STADIO: Ternana-Crotone 2-1

  • Riccardo Tommasi
Scontro salvezza importante tra Ternana e Crotone, che si giocano punti importanti per allontanarsi dalle zone calde della classifica. Assenze numerose nelle fila dei locali, con le squalifiche di Janse e Meccariello che si aggiungono agli infortuni di Masi e Ferronetti. Difensori contati perciò per mister Attilio Tesser. Nonostante le difficoltà gli umbri partono alla grande. Al 5' cross di Fazio dalla destra, sponda di Avenatti e sinistro a giro di Bojinov che si insacca sotto l'incrocio per l'1-0. La rete però invece di accendere il match ha l'effetto opposto e di occasioni se ne vedono pochissime. Al 35' punizione dai venticinque metri di Vitale che sorvola la traversa di poco, mentre tre minuti più tardi su cross proprio di Vitale è Gavazzi di esterno destro a chiamare Cordaz alla parata. Solo Ternana nel finale di tempo: al 43' Avenatti prova il tiro dalla distanza e ancora Cordaz dice di no respingendo in tuffo. Il secondo tempo si apre come il primo: al 52' lancio di Viola e uscita di testa di Cordaz che allontana la sfera sui piedi di Bojinov, il quale dalla lunga distanza batte di prima verso la porta vuota e realizza il 2-0 rossoverde. La reazione degli ospiti si vede solo al 65' con un tiro di Salzano che viene bloccato da Brignoli. E' la Ternana però ad essere pericolosa e sulla ripartenza Bojinov sfiora la tripletta calciando da buona posizione a lato di poco. Calabresi insidiosi al 76' con Ciano che rientra bene sul mancino a tira a girare, il portiere umbro è attento e blocca. All'80' grande chance per Ricci che all'interno dell'area piccola calcia incredibilmente addosso a Brignoli. Preludio alla rete del Crotone che si materializza all'88' paradossalmente con un contropiede finalizzato da Padovan, il quale di piatto dimezza le distanze. Un minuto dopo Ternana in dieci per il rosso diretto a Dianda a causa di un fallo su Martella. Nonostante la superiorità numerica il Crotone non riesce a trovare il pari nei cinque minuti di recupero e la Ternana ottiene un successo importantissimo per la propria stagione.

TERNANA

Il difensore e capitano della Ternana, Pasquale Fazio: "Otteniamo tre punti importantissimi perché arrivano in uno scontro diretto dove non si poteva sbagliare. Finalmente stiamo ottenendo quella continuità che in casa ci è mancata nel girone di andata e questo è un segnale davvero positivo. Peccato aver sofferto molto nel finale, in quanto dovevamo sfruttare meglio le azioni di contropiede che ci sono capitate. Comunque sia bene così, ora la nostra concentrazione deve subito spostarsi sul Pescara".

CROTONE

L'allenatore del Crotone, Massimo Drago: "Il gol subito a freddo ha condizionato l'inerzia della partita, ma nonostante la mazzata non ci siamo disuniti e abbiamo continuato a giocare come sappiamo. La Ternana con un tiro in porta ha realizzato due reti, perciò sono del parere che qualcosa in più qui al Liberati meritavamo di portare a casa. Peccato, perché era una gara importante ,ma dobbiamo proseguire così, mettendo l'intensità vista oggi".

Altre Notizie