Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Crotone 2-3
CM STADIO: Ternana-Crotone 2-3

CM STADIO: Ternana-Crotone 2-3

  • Riccardo Tommasi

Dopo il successo di sette giorni fa contro il Novara, per la Ternana serve necessariamente continuitità per ribaltare un inizio di stagione deludente. Dall'altra parte il Crotone naviga nelle zone alte della classifica anche se nell'ultima giornata di campionato è stato battuto in casa dalla capolista Lanciano. L'inizio di gara è scoppiettante e al 6' la Ternana passa in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione la palla arriva a Ceravolo che serve in mezzo Antenucci, il quale a porta vuota segna l'ottavo gol personale in campionato. Neanche il tempo di festeggiare e al 9' su cross di Del Prete, è Pettinari a colpire di testa e a battere Brignoli per l'1-1 del Crotone. I due gol iniziali hanno l'effetto si addormetare la gara e solo al 28' gli umbri si affacciano in avanti ma Maiello spreca un ottimo lancio di Nolè calciando alto. Al 42' invece i rossoblù non perdonano: Bidaoui si accentra dalla sinistra e lascia partire un tiro a giro che finisce sotto l'incrocio per il 2-1 ospite. Il secondo tempo si apre con il pareggio della Ternana: al 55' Nolè approfitta di una dormita della difesa ospite e solo davanti al portiere lo salta depositando in rete il 2-2. La partita resta aperta a qualsiasi cambiamento di risultato e al 75' su angolo di De Giorgio è il centrale Ligi a colpire al volo centrando in pieno la traversa. Negli ultimi minuti è la Ternana a spingere ma il calcio è imprevedibile e De Giorgio proprio al 90' in contropiede salta tre avversari e segna il 3-2 definitivo.

TERNANA

L'allenatore della Ternana, Domenico Toscano: 'Rispetto alla vittoria con il Novara dell'ultima giornata abbiamo fatto un passo indietro netto sotto il profilo della prestazione e della cattiveria agonistica. Siamo sempre arrivati secondi sul pallone. Fino all'ultimo minuto abbiamo provato a vincere, ma questo non significa che era una gara che dovevamo rischiare di perdere. Un errore ci è costato la partita ma più in generale sono del parere che la sconfitta è maturato sugli esterni, dove il Crotone ci ha messo in difficoltà in maniera netta'.

CROTONE

L'allenatore del Crotone, Massimo Drago: 'È stata una bella partita, tra due squadre che segnano e che fanno segnare. Nella passata stagione la Ternana ci ha battuto sia all'andata sia al ritorno, ma questa volta sono riuscito a sconfiggere il mio amico Toscano. Non era facile per noi venire a Terni e giocare in questo modo perchè i rossoverdi erano reduci da un roboanete successo sette giorni fa. Nel finale entrambe le formazioni hanno provato a vincerla e prima noi con Ligi, poi i padroni di casa con Falletti potevano sbloccare il risultato. Una splendida azione di De Giorgio ci ha regalato i tre punti e sono contento perché i miei ragazzi, che sono quasi tutti giovanissimi, mi stanno dando grandi soddisfazioni'.

Altre Notizie