Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Juve Stabia 3-2

    CM STADIO: Ternana-Juve Stabia 3-2

    • Riccardo Tommasi

    Tre punti d'oro per la Ternana, che al termine di una gara spettacolare quanto rocambolesca si impone per 3-2 contro la Juve Stabia. I padroni di casa partono forte e dopo solo 4' passano in vantaggio: Alfageme si invola verso l'area di rigore avversaria e dai venti metri lascia partire un bolide che si insacca alle spalle di Seculin. Non ci sono altre grandi occasioni nella prima frazione, ma nella ripresa le emozioni sono tante. Al 60' Vitale sfrutta un rimpallo e di sinistro sigla il 2-0 da posizione defilata. Al 63' un ingenuo fallo di Botta costa il rosso al centrocampista dei locali, e in superiorità numerica i campani risorgono. Al 75' è Caserta su assist di Danilevicius ad accorciare le distanze e al 77' tocca a capitan Scognamiglio, sugli sviluppi di calcio d'angolo, riportare i suoi in parità. I gialloblù sembrano in controllo della sfida ma la Ternana con tanto cuore trova la forza di vincere la contesa: in contropiede all'83' Carcuro serve Ragusa che da pochi passi infila il gol dell'incredibile 3-2 finale.

    TERNANA

    L'allenatore della Ternana, Domenico Toscano: 'Ho rivisto il carattere che abbiamo mostrato la scorsa stagione. Vincere una gara come questa vale sempre doppio perchè siamo stati proprio noi stessi a rimettere in discussione il risultato, come capitato spesso in passato. Questa volta però la grande voglia di tornare a vincere dopo nove gare senza successi è stata troppo forte e la prestazione odierna lo ha dimostrato. Mi auguro fortemente che questi tre punti possano dare una svolta al nostro campionato, in quanto sono gare come questa che sono in grado di fortificare il gruppo. Adesso pensiamo fin da subito alla trasferta di venerdì a Livorno, dove purtroppo non potremo contare su Carcuro e Botta squalificati'.

    JUVE STABIA

    L'allenatore della Juve Stabia, Piero Braglia: 'Sono davvero dispiaciuto per questa sconfitta visto che è un periodo nel quale non riusciamo a portare a casa punti anche al cospetto di prestazioni di squadra buone. Anche qui a Terni i miei giocatori hanno disputato una gara ottima e proprio da questo voglio ripartire per il futuro. Nel primo tempo escluso il gol del vantaggio avversario ci siamo ben mossi e nella ripresa la nostra superiorità è stata evidente, con due reti segnate e due traverse colpite. Dopo aver raggiunto il pareggio ci siamo fatti prendere dalla partita e seppur in superiorità numerica abbiamo subito in contropiede il gol che ci ha condannato'.

    Altre Notizie