Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Latina 0-0, a Gautieri sta bene così
CM STADIO: Ternana-Latina 0-0, a Gautieri sta bene così

CM STADIO: Ternana-Latina 0-0, a Gautieri sta bene così

  • Riccardo Tommasi
Scontro diretto per allontanarsi dalla zona salvezza in scena allo stadio Liberati, dove i padroni di casa della Ternana e il Latina potrebbero trovarsi seriamente in difficoltà in caso di sconfitta. Dopo sette minuti c'è subito una grande chance per i rossoverdi con Furlan, che dopo un rimpallo si ritrova solo davanti al portiere avversario ma calcia incredibilmente a lato. Al 15' risponde la squadra pontina con Ammari che su cross di Dumitru si coordina bene ma il suo tiro è bloccato da Mazzoni. Al 26' buona iniziativa di Ceravolo in area ospite e destro ad incrociare respinto da Ujkani. Il primo tempo non propone altro. Nella ripresa al 55' Palumbo serve Belloni, il quale si accentra e di sinistro mira sul primo palo ma Ujkani si tuffa e blocca. Un minuto dopo il neo entrato Mbaye al primo pallone toccato calcia fuori solo davanti a Mazzoni vanificando un'occasione incredibile. Al 63' il Latina non concretizza l'occasione migliore della gara, in quanto Dumitru servito da Mbaye allarga troppo il piatto destro e manda fuori la ghiotta chance. Sul ribaltamento di fronte Ceravolo ha a sua volta l'opportunità del vantaggio ma a tu per tu con il portiere avversario calcia addosso allo stesso. Non succede altro, è 0-0 a Terni e probabilmente il punto accontenta entrambe le contendenti.

TERNANA

Il centrocampista della Ternana, Federico Furlan: "Volevamo vincere perché venivamo da tre ko consecutivi, tra cui quello pesantissimo nel derby di Perugia. Siamo andati in ritiro nella settimana appena passata e questo ci ha aiutato. Purtroppo non sono arrivati i tre punti ma la prestazione non è stata negativa. Tante occasioni create testimoniano la bontà del nostro gioco, dobbiamo solo migliorare in fase realizzativa. Ora ci attende la trasferta di Avellino, match da non fallire assolutamente".

LATINA

L'allenatore del Latina, Carmine Gautieri: "Come prendo questo pareggio? Lo porto a casa volentieri perché avendo avuto pochi giorni per lavorare con la squadra sono contento della prestazione offerta, in quanto abbiamo tenuto testa ad un avversario diretto e anzi abbiamo avuto anche le occasioni per segnare. Peccato non essere riusciti a portarci in vantaggio quando ne abbiamo avuto la possibilità. Mancano ancora undici gare prima della fine del torneo, serve fare più punti possibili per ottenere una salvezza che è alla nostra portata".

Altre Notizie