Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Latina 1-0

    CM STADIO: Ternana-Latina 1-0

    • Caterina Cimini

    La sfida tra Ternana e Latina propone due situazioni ambientali diametralmente opposte per le protagoniste in campo. I padroni di casa si trovano in quart'ultima posizione e le aspettative di inizio campionato non sono state rispettate. Di contro i nerazzurri sono reduci dalla striscia record di risultati positivi e da tredici giornate non conoscono sconfitta. Sono proprio i laziali ad iniziare forte, e dopo neanche un minuto Ristovski serve in area Jefferson che in corsa di testa manda alto di poco. E' però un lampo isolato, perchè la partita fatica a salire di intensità. La Ternana prova a imbastire il gioco, ma gli ospiti contengono bene il campo e provano a pungere in contropiede con Maltese, che al 28' calcia a lato da buona posizione. L'unico tiro in porta dei rossoverdi nel primo tempo è di Falletti al 41' ma Iacobucci blocca senza problemi. Nel secondo tempo il primo pericolo lo corre la compagine nerazzurra, visto che al 55' l'estremo difensore ospite deve deviare in angolo un insidioso tiro di Antenucci. Al 67' arriva il vantaggio della Ternana: punizione di Zito al bacio per Masi che con un'incornata scavalca Iacobucci per l'1-0. Il Latina sbanda clamorosamente, e al 69' Falletti si inserisce in area presentandosi solo davanti al portiere, Esposito lo stende da dietro per un sacrosanto rigore che costa anche il rosso al centrale difensivo. Dagli undici metri va Antenucci ma la sua conclusione si spegne a lato vanificando l'occasionissima per raddopiare. Solo Ternana ora in campo, ed è Viola al 73' ad andare vicino alla rete con un tiro alto di poco. Negli ultimi minuti i locali controllano bene il risultato anche in virtù della superiorità numerica, e finisce quindi 1-0.

    TERNANA

    Il difensore e autore del gol del successo della Ternana, Alberto Masi: 'Sono contentissimo per il gol realizzato e soprattutto per il fatto che siamo riusciti a conquistare una vittoria importante per la nostra classifica. La nostra posizione in graduatoria non è migliorata di molto, è vero, ma oggi era fondamentale dare un segnale a tutti che siamo vivi e combattivi. Le ultime due gare casalinghe vinte sono entrambe arrivate per merito di un mio gol è ovviamente per me che sono un difensore è una grande gioia. Preferisco però sempre il bene della squadra a quello personale, e adesso dobbiamo subito concentrarci in vista della delicata trasferta a Padova'.

    LATINA

    L'allenatore del Latina, Roberto Breda: 'La gara si è decisa nel cuore della ripresa quando la Ternana ha sbloccato il punteggio su un calcio piazzato e pochi secondi dopo ha conquistato un rigore ma soprattutto la superiorità numerica. Da quel momento la sfida è praticamente finita, ma devo dire che abbiamo iniziato il secondo tempo meno tonici rispetto al primo. Infatti non abbiamo ripetuto la prestazione offerta nei primi 45 minuti, dove siamo andati anche molto vicini alla rete e non abbiamo concesso praticamente nulla ai padroni di casa'.

    Altre Notizie