Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Pro Vercelli 2-2. Vitale: 'Come tre punti'
CM STADIO: Ternana-Pro Vercelli 2-2. Vitale: 'Come tre punti'

CM STADIO: Ternana-Pro Vercelli 2-2. Vitale: 'Come tre punti'

  • Riccardo Tommasi
Partita dai due volti quella vista al "Liberati" fra Ternana e Pro Vercelli. Dopo un primo tempo bloccato e noioso, nella ripresa ci sono i fuochi d'artificio e ben quattro reti. La prima occasione del match arriva alla mezz'ora del primo tempo quando Belloni di testa incoccia bene la sfera ma la traiettoria è centrale e Pigliacelli blocca. Al 43' invece su lancio di Scavone è Malonga a coordinarsi bene ma il destro termina fuori. Nel secondo tempo succede di tutto. Al 58' Falletti scappa sulla corsia di destra, palla in mezzo per Furlan che appoggia in rete il comodo 1-0. La Pro Vercelli non ci sta ma la reazione tarda ad arrivare. Quando si concretizza però è devastante e al 75' Scavone su punizione di Mammarella tocca il pallone quel tanto che basta per realizzare l'1-1. Passa un minuto e al 76' il bolide di Ardizzone dai venti metri batte Mazzoni e porta i piemontesi sull'incredibile 2- 1. Non è finita qui: il neo entrato Troianiello viene steso in area al 79' e Vitale dal dischetto trasforma la massima punizione per il 2-2 finale. Un pari che serve più ai rossoverdi, ma anche ai bianchi è sembrato essere gradito.
 
TERNANA

Il difensore della Ternana, Luigi Vitale: "E' un pareggio che equivale ad una vittoria per noi in quanto guadagniamo un punto su molte dirette concorrenti grazie ai risultato odierni. Per me dopo l'infortunio si trattata del ritorno da titolare e non è andata male. Il rigore? Devo dire che quando l'arbitro ci ha assegnato la massima punizione nessuno dei miei compagni ha insistito per calciarlo al posto mio, quindi ho tirato io che sono il rigorista. Mi sono preso la responsabilità e fortunatamente è andata bene".

PRO VERCELLI

Il centrocampista della Pro Vercelli, Francesco Ardizzone: "Sono molto contento per la rete segnata ma purtroppo non ho avuto neanche il tempo di godermela. Pochi secondi dopo infatti la Ternana ha conquistato il rigore che ha portato al pareggio finale e questo ci ha tolto una potenziale vittoria che sarebbe stata oro per noi. Pazienza, ora pensiamo all'importantissima sfida di sabato contro l'Avellino. Dedico il gol di oggi a mio padre, ne sarà contentissimo".

Altre Notizie