Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Sassuolo 1-3

    CM STADIO: Ternana-Sassuolo 1-3

    • Riccardo Tommasi

    Ennesima prova di forza per il Sassuolo, che si impone per 3-1 sul difficile campo della Ternana, imbattuta da ben otto giornate. Nel primo tempo sono i neroverdi a dirigere le operazioni del gioco ma l'unica grande occasione è di Missiroli, che di testa a colpo sicuro manda a lato. Nella ripresa escono fuori i padroni di casa ed è Carcuro sugli sviluppi di un calcio di punizione a colpire la parte superiore della traversa. Il Sassuolo a questo punto si comporta da grande squadra e chiude l'incontro in tre minuti: al 63' Valeri sfrutta una sponda aerea di Pavonetti e porta avanti i suoi, mentre al 65' è proprio Pavonetti di testa su angolo di Berardi a siglare il 2-0. I padroni di casa non si arrendono e al 83' falliscono un rigore con Litteri, il quale si vede deviare in angolo la battuta da Pomini. Sullo stesso corner è però Brosco ad insaccare il gol che riapre l'incontro. Al 92' tris degli emiliani: stavolta il rigore è per gli ospiti, con Masucci che colpisce la traversa, ma sulla ribattuta è Magnanelli a ribadire dentro il definitivo 3-1.

    TERNANA

    Il difensore della Ternana, Riccardo Brosco: 'Sapevamo di affrontare una squadra forte e infatti il Sassuolo si è dimostrato un complesso davvero importante, vantando in organico attaccanti che in questa categoria sono un lusso. Usciamo a testa alta dalla contesa ma dispiace molto non aver conquistato punti. Nel primo tempo ci siamo difesi e con qualche ripartenza abbiamo provato a mettere in difficoltà gli emiliani. Nella ripresa invece il nostro approccio alla gara è stato buono e come spesso accade nel calcio quando stavamo esprimendo delle belle manovre di gioco abbiamo subito l'uno-due che di fatto ha chiuso la contesa. Nel finale non ci siamo arresi ed è arrivato il mio gol che ha reso gli ultimi minuti incandescenti, ma la terza rete dei neroverdi è sancito il successo degli ospiti'.

    SASSUOLO

    L'allenatore del Sassuolo, Eusebio Di Francesco: 'Ho visionato durante la settimana tutte le gare interne dei rossoverdi e sapevo che ci avrebbero attaccato alto per non consentirci di impostare. La Ternana davanti al proprio pubblico riesce sempre a mettere in difficoltà l'avversario di turno e spesso riesce a metterlo sotto anche nel gioco. Noi però siamo stati veramente bravi a non permettere che ciò avvenisse perchè abbiamo disputato un primo tempo eccellente e nella ripresa abbiamo affossato il doppio colpo vincente che ha chiuso la contesa. Il gol dei locali ha ridato spirito alla partita, ma devo ammettere che levato quell'episodio non abbiamo mai corso seriamente dei pericoli e il terzo gol ha legittimato un successo è a parere mio meritato'.

    Altre Notizie