Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Spezia 1-2

    CM STADIO: Ternana-Spezia 1-2

    • Riccardo Tommasi

    Va in scena al 'Liberati' uno dei big match di giornata, in quanto Ternana e Spezia sono serie candidate alla lotta per i play off. I rossoverdi sono reduci dall'ottimo pareggio di Siena, mentre i liguri addirittura arrivano dal prestigioso successo contro il Palermo. Inizio ottimo dei padroni di casa, che sfiorano la rete in tre circostanze nei primi venti minuti. Al 10' Antenucci lanciato da Falletti sfiora il palo con un bel diagonale, mentre cinque minuti dopo chiama Leali alla parata in uscita. Al 19' è invece Maiello ad andare vicino alla rete con un bel destro a girare che si spegne alto di poco. Ma come spesso accade nel calcio sono gli ospiti a passare: al 27' Ferronetti perde il duello fisico in area di rigore con Ebagua, e nel rimpallo ne approfitta Migliore che di sinistro batte Brignoli. Il primo tempo non offre più emozioni. Nella ripresa subito Ternana pericolosa con Maiello, che dopo pochi secondi sfiora il palo alla destra del portiere ospite. Al 57' Ceravolo appena entrato spinge verso la porta in tap-in una respinta di Leali ma sulla linea Ceccarelli respinge alla disperata e salva i suoi. Gli umbri continuano a spingere mentre lo Spezia bada a difendersi, forse in maniera eccessiva. Infatti al 76' su angolo di Nolè la palla arriva a Miglietta, che si coordina alla perfezione e complice una deviazione sigla l'1-1. Pochi minuti dopo Ternana vicina addirittura al vantaggio con Antenucci che solo davanti a Leali spara addosso all'estremo difensore dei bianchi. La partita sembra così incalanarsi sulla parità ma all'87' vive un ultimo e decisivo sussulto: il giovanissimo Henty si infila tra i due centrali rossoverdi e batte Brignoli per il definitivo e probabilmente immeritato 2-1 in favore dello Spezia.

    TERNANA

    L'allenatore della Ternana, Domenico Toscano: 'Questa sera abbiamo probabilmente fatto la migliore prestazione stagionale. Ecco dunque che la sconfitta finale è mio parere immeritata. Non avrei mai pensato che alla fine sarebbe stato lo Spezia a vincere la contesa, neanche quando eravamo in svantaggio. Facciamo degli errori pesanti perchè non riusciamo a leggere bene alcune situazioni, soprattutto in fase difensiva. Il primo gol è frutto di una sequenza di errori del singolo, nella seconda rete invece è mancato qualcosa a livello di reparto. Dobbiamo subito ripartire e continuare a lavorare, anche se a Varese sabato prossimo sarà molto difficile'.

    SPEZIA

    L'allenatore dello Spezia, Giovanni Stroppa: 'Torniamo da Terni con qualcosa in più per quello che si è visto in campo. Ci è girata bene e sono soddisfatto per il fatto che diamo continuità ai nostri risultati. Non sono invece contento per la prestazione dei miei, e c'è da migliorare ancora molto. Voglio fare un applauso a chi si è trovato a sostituire i nostri tanti assenti. Chiunque ho gettato nella mischia ha sfoderato un bella prestazione, e addirittura il nostro giovane Henty ha trovato anche la rete della vittoria'.

    Altre Notizie