Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Trapani 1-0. Cosmi: 'Umbri fortunati'

    CM STADIO: Ternana-Trapani 1-0. Cosmi: 'Umbri fortunati'

    • Riccardo Tommasi
    Prima partita dell’anno per Ternana e Trapani, che si affrontano al "Liberati" con obiettivi diversi. I padroni di casa cercano punti per allontanarsi dai bassifondi della classifica, mentre gli ospiti sognano l'aggancio ai play off. Iniziano forte i rossoverdi, e dopo pochi secondi Janse di testa indirizza all'angolino basso, ma Andrade si supera e in tuffo leva la sfera dalla porta con un balzo felino. Ancora umbri pericolosi al 17': Coppola verticalizza bene per Furlan, che però da ottima posizione calcia malamente di mancino a lato. Un minuto più tardi Falletti si libera bene al limite dell'area e prova la conclusione di destro, la sfera deviata si alza e Andrade è bravo ad evitare la capitolazione dei suoi. Al 23' invece discesa solitaria di Eramo che arriva fino ai venti metri ma tira alto. Al 27' tocca invece a Furlan testare i riflessi di Andrade, che però in due tempi para il destro a giro dell'ex Bassano. Il primo tempo non propone altro, mentre la ripresa vede al 57' Meccariello provare la cavalcata solitaria conclusa con un destro potente bloccato da Andrade. Al 76' grande occasione per il Trapani invece, con Coronado che si libera del proprio marcatore ed incrocia bene ma Mazzoni respinge alla grande. Al 91' la gara si sblocca: punizione indiretta in area avversaria per la Ternana, palla che si impenna e Gondo di testa infila in rete l'1-0. E' il gol che decide la contesa.

    TERNANA

    L'allenatore della Ternana, Roberto Breda: "Non è stata una bella partita per via del vento, ma noi abbiamo cercato di vincerla fino alla fine. Il gol del successo è stato rocambolesco ,è vero, però nel calcio se ne vedono molte di reti come questa, e perciò conta essere presente anche nelle circostanze in cui la componente fortuna può risultare determinante. Iniziamo il nuovo anno con tre punti fondamentali ed ora ci apprestiamo a preparare la complicatissima trasferta in casa del Cagliari, convinti di poter far bene".

    TRAPANI

    L'allenatore del Trapani, Serse Cosmi: "E' inutile essere ipocriti perciò dico apertamente che perdere le partite in questo modo fa davvero male. Il pari sostanzialmente sarebbe stato giusto per quanto messo in campo da entrambe le compagini, poi però se ti fai gol da solo le vai a perdere certe sfide. Nell'occazione della punizione indiretta a nostro sfavore potevamo fare davvero di tutto e invece abbiamo concesso una possibilità importante alla Ternana che con fortuna l'ha sfruttata bene".

    Altre Notizie