Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Varese 2-0

    CM STADIO: Ternana-Varese 2-0

    • Riccardo Tommasi
    Si affrontano due squadre in salute allo stadio Liberati, dove Ternana e Varese vanno alla ricerca di punti importanti per le rispettive posizioni in classifica. Nei padroni di casa assenti gli squalificati Miglietta e Rispoli, mentre negli ospiti out Zecchin a centrocampo per infortunio. La gara inizia con gli umbri più propositivi e al 5' Nolè da buona posizione bada più alla potenza che alla mira e calcia alto. Al 17' gli uomini di Tesser passano in vantaggio: azione insistita sulla trequarti avversaria e dopo una respinta errata della retroguardia lombarda Viola serve sulla sinistra Zito, che controlla e batte Bastianoni per il gol dell'1-0. Il Varese risponde alla mezz'ora con un'incursione di Oduamadi dalla corsia mancina che si conclude con una tiro ad incrociare parato di due tempi da Brignoli. Il primo tempo si chiude con una doppia occasione della Ternana che prima con Nolè e poi con Litteri mette i brividi ai biancorossi. Nel secondo tempo la prima occasione è firmata da Di Roberto, che al 60' si accentra bene ma tira di piatto debolmente e Brignoli blocca. Ancora Varese al 72' e questa volta è Oduamadi a liberarsi bene dentro l'area di rigore, ma la conclusione viene respinta dal portiere locale. Al 78' Corti già ammonito interviene in scivolata su Lauro e l'arbitro lo espelle per somma di ammonizioni. La superiorità numerica viene sfruttata al meglio dalla Ternana che all'81' trova il raddoppio in contropiede grazie a Litteri, che di sinistro batte Bastianoni sul palo lontano. Il match finisce praticamente qui e i padroni di casa conducono in porto con tranquillità un importante 2-0 che rilancia le ambizioni play off.

    TERNANA

    Il centrocampista della Ternana, Antonio Zito, autore del primo gol: 'Sono molto contento per la rete realizzata perché si tratta della seconda in stagione per me e a differenza della prima questa volta è stata utile per portare a casa i tre punti. Devo ringraziare senza dubbio il mio compagno di reparto Viola che mi ha fornito un assist magnifico mettendomi solo davanti al portiere avversario. Per noi quella odierna è una vittoria importantissima che allunga a otto i risultati utili consecutivi. Inoltre abbiamo sempre tenuto sotto controllo la gara senza mai subire tanto e dunque questo denota una crescita sotto il profilo della condizione e della mentalità'.

    VARESE

    L'allenatore del Varese, Carmine Gautieri. 'Oggi abbiamo trovato di fronte un'ottima Ternana che nelle ripartenze ci ha messo in grave difficoltà. Dovevamo sfruttare meglio le occasioni costruite in fase offensiva perché dopo a questi livelli paghi a caro prezzo l'imprecisione sotto porta. Dopo il successo di Reggio Calabria volevamo dare continuità al nostro campionato ma questa sconfitta non ci ridimensiona, in quanto l'avversario odierno è stato costruito per lottare nelle zone alte della graduatoria. Peccato perché con un po' di concretezza in più si poteva uscire dal Liberati con un risultato positivo'.
     

    Altre Notizie