Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Virtus Entella 0-1

    CM STADIO: Ternana-Virtus Entella 0-1

    • Riccardo Tommasi
    Punti pesanti in palio al "Liberati" tra Ternana e Virtus Entella: i padroni di casa sognano i play off mentre i liguri sono alla caccia di un risultato utile per allontanarsi dalla zona pericolosa della graduatoria. La prima occasione della gara è di marca locale, con Ceravolo che si accentra dalla destra e prova un tiro forte ma centrale che Paroni blocca. Al quarto d'ora però sono gli ospiti a passare: cross in corsa di Volpe perfetto per Sforzini, che solo di testa schiaccia in rete l'1-0. La reazione umbra si vede solo al 34' con il sinistro alto di Dugandzic, entrato al posto dell'infortunato Avenatti intorno alla mezz'ora. Ancora Ternana insidiosa al 43' e stavolta è Milinkovic a sfiorare l'incrocio grazie ad un bolide che esce di pochissimo. Nella ripresa i biancocelesti abbassano i ritmi e sono aiutati anche dall'espulsione per doppia ammonizione di Fazio, che al 58' lascia i suoi in dieci. Non finisce qui, in quanto al 76' arriva il rosso anche per Popescu, il quale viene mandato anzitempo sotto la doccia (anche lui per doppia ammonizione). A questo punto l'Entella controlla ma al 93' Ligi commette un'ingenuità incredibile e colpisce di mano su un cross di Viola: rigore netto che Vitale però si fa respingere da Paroni vanificando il potenziale pari rossoverde.

    TERNANA

    L'allenatore della Ternana, Attilio Tesser: "E' una sconfitta che fa davvero male. Nonostante la doppia inferiorità numerica siamo stati noi a fare la gara nel finale e il rigore in pieno recupero rappresenta una beffa che dobbiamo smaltire al più presto"..

    VIRTUS ENTELLA

    L'allenatore della Virtus Entella, Luca Prina: "Dopo la pesante sconfitta subita contro il Pescara pochi giorni fa era importante ripartire. Siamo venuti in casa di una squadra molto attrezzata e la gara è stata aperta fino alla fine. Conquistiamo tre punti fondamentali per la corsa alla salvezza".
     

    Altre Notizie