Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Entella 1-2, Vitale si rivolge ai tifosi

    CM STADIO: Ternana-Entella 1-2, Vitale si rivolge ai tifosi

    • Riccardo Tommasi
    Scontro salvezza allo stadio Liberati tra Ternana e Virtus Entella, con i padroni di casa in cerca di continuità e gli ospiti alla caccia dell'ottavo risultato utile consecutivo. La prima chance è di marca locale ad arriva al 3' quando Busellato lancia in profondità Ceravolo che di prima intenzione calcia a lato. Al 18' palla in mezzo di Furlan per l'accorrente Falletti, controllo e conclusione angolata ma Iacobucci compie il miracolo e respinge in tuffo. Al 28' passa però in vantaggio la compagine ligure: lancio dalle retrovie per Caputo che sfrutta un'indecisione di Meccariello e fulmina Mazzoni con un destro a mezza altezza per l'1-0 ospite. I rossoverdi accusano il colpo e al 36' sugli sviluppi di un calcio piazzato Ceccarelli di testa fa la sponda per Masucci che da due passi infila il 2-0 ligure. Nel secondo tempo la Virtus Entella sfiora il tris al 55' ma Mazzoni è strepitoso nell'alzare in corner un tiro al limite dell'area di Masucci. Gli umbri ci provano al 59' con Falletti, il quale dopo un'azione personale manda la sfera fuori di un soffio. Al 70' Iacobucci è nuovamente bravissimo a parare in angolo un tiro dalla distanza di Furlan, ma il gol è nell'aria. All'81' su angolo di Vitale è Masi a staccare più alto di tutti siglando il 2-1 che riapre la contesa. Nel finale la Ternana prova a trovare il pareggio, ma l'Entella con qualche difficoltà resiste e porta via da Terni tre punti davvero molto pesanti.

    TERNANA

    Il difensore e capitano della Ternana, Luigi Vitale: "Dobbiamo darci una svegliata tutti. Non è ammissibile perdere quattro gare su sette giocate in casa e la rabbia dei tifosi è più che condivisibile. Chiedo però a loro di starci vicino il più possibile perché da questa situazioni di esce solo stando uniti".

    VIRTUS ENTELLA

    Il centrocampista e capitano della Virtus Entella, Gennaro Volpe: "Arriva una grande vittoria che ci permette di allontanare i bassi fondi della classifica. Sapevamo che qui a Terni non sarebbe stato facile e abbiamo messo in campo concentrazione e determinazione per conquistare questi pesantissimi tre punti".
     

    Altre Notizie