Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Virtus Lanciano 1-1

    CM STADIO: Ternana-Virtus Lanciano 1-1

    • Riccardo Tommasi
    Si affrontano al 'Liberati' due delle squadre più in forma di questo momento, visto che la Ternana è reduce da nove risultati utili consecutivi, mentre la Virtus Lanciano si trova al secondo posto in classifica dove sognare è lecito. Nei padroni di casa sono assenti Miglietta e Farkas per squalifica e stessa sorte tocca tra gli ospiti a De Col, il quale è stato fermato per un turno dal giudice sportivo. L'inizio di gara è di fuoco e al 2' la Ternana passa subito in vantaggio: Viola dal limite dell'area prova il sinistro ma la conclusione svirgolata serve involontariamente Zito che solo davanti al portiere Sepe segna l'1-0. I rossoneri non stanno a guardare e al 9' Di Cecco costringe Brignoli alla parata a terra. I rossoverdi si rifanno vivi al 29' con Antenucci che si accentra dalla sinistra e tira in porta non creando problemi a Sepe che blocca. Due minuti dopo sono gli abruzzesi a sfiorare il pari con Thiam che di testa su punizione di Mammarella spedisce a lato di poco. Al 33' ancora umbri pericolosi: Nolè serve in profondità Antenucci ma il tiro del centravanti viene respinto dal portiere avversario con una grande uscita. Il pari del Lanciano giunge al 36' ed è Paghera, su schema da calcio d'angolo, con un destro splendido a spedire la palla sotto l'incrocio per l'1-1. Il primo tempo non offre ulteriori spunti, mentre nella ripresa i ritmi scendono. La prima azione degna di nota la porta Antenucci che al 57' tira alto da posizione defilata. Al 78' ancora Ternana insidiosa ma anche Gavazzi dai venti metri tira fuori. Gli ospiti pur sembrando appagati dal pareggio hanno una fiammata all'84': cross dalla sinistra di Comi e colpo di testa di Falcinelli che centra la parte interna della traversa senza però che la sfera oltrepassi la linea bianca. E' l'ultima emozione di una gara che termina con un pareggio giusto che accontenta probabilmente entrambe le squadre.

    TERNANA

    L'allenatore della Ternana, Attilio Tesser. 'Arriviamo al decimo risultato utile consecutivo e questo è un dato molto importante. Oggi si era messa molto bene perché siamo riusciti a sbloccare il punteggio subito, ma nel calcio ogni match ha storia a sé, e infatti dopo aver sbagliato in un paio di circostanze il potenziale raddoppio è arrivato il pareggio del Lanciano. Nel secondo tempo abbiamo cercato la vittoria più degli avversari, ma nel finale potevamo anche perdere. Il punto conquistato resta comunque molto importante in vista del doppio turno in trasferta che ci attende la prossima settimana'.

    VIRTUS LANCIANO

    L'allenatore della Virtus Lanciano, Marco Baroni. 'La partita si è subita messa in salita per noi a causa del gol rocambolesco segnato da Zito. Iniziare così è pessimo soprattutto in trasferta ma siamo stati molto bravi a non perdere la testa. Con pazienza abbiamo preso campo e nel finale di prima frazione è arrivato il pareggio, meritato per quanto fatto vedere. Nella ripresa potevano vincere entrambe le compagini ma la traversa di Falcinelli fa pendere il conto delle occasioni dalla nostra parte. Con un pizzico di fortuna si poteva vincere, ma nel complesso il pari è giusto'.
     

    Altre Notizie