Calciomercato.com

  • CM STADIO: Torino-Atalanta 2-1

    CM STADIO: Torino-Atalanta 2-1

    • Andrea Scappazzoni

    Il Toro batte l'Atalanta e ipoteca la salvezza, mentre i bergamaschi contro i granata escono sconfitti al termine di una prestazione non positiva e che, tuttavia, a pochi minuti dal termine li ha visti ancora giocarsela alla pari - nel risultato - con la formazione di Ventura. Bianchi e compagni, tuttavia, hanno dimostrato fin dal primo tempo di averne di più degli avversari: al 15' di gioco il capitano granata serve l'assist perfetto per Barreto che si ritrova a tu per tu con Consigli e spara clamorosamente alto. C'è però un Cerci in forma straordinaria nel Toro e l'Atalanta lo soffre al punto che l'ex giocatore della Fiorentina trova il gol: Barreto lancia l'esterno in profondità, con la difesa atalantina che si fa trovare impreparata. Cerci si accentra e supera Consigli con un sinistro chirurgico che regala al Toro l'1-0. La squadra di Colantuono non sembra avere armi per reagire, ma nella ripresa accenna una reazione. Barreto nel frattempo colpisce anche una traversa, ma al 75' arriva la beffa: uscita maldestra di Gillet che provoca un calcio di rigore: dal dischetto c'è Denis, che calcia sicuro, colpisce il palo e vede la palla finire in rete. Il Toro sembra condannato ad un pareggio ingiusto, ma all'87' Birsa sfrutta un'altra giocata di Cerci e a pochi passi dal secondo palo infila per la seconda volta Consigli: l'Atalanta a questo punto si arrende e il Toro gestisce in piena tranquillità il finale di gara, senza correre alcun rischio.

    TORINO

    L'attaccante del Torino, Rolando Bianchi: 'E' stata una vittoria importante, frutto della mentalità vincente che oggi ha messo in campo la squadra'. E sul suo rinnovo di contratto: 'Sono sereno. Ho avuto una carriera importante e gioco per divertirmi. Se arriverà il rinnovo, ne sarò contento, altrimenti come ogni altro calciatore farò le mie valutazioni. Voglio essere importante per un progetto'.

    ATALANTA

    Il difensore dell'Atalanta, Gianpaolo Bellini: 'Abbiamo subito troppo il Toro, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa siamo scesi in campo con un piglio diverso, risultando più intraprendenti, ma alla fine non siamo riusciti a tenere il pareggio che, nonostante tutti, eravamo riusciti a rimediare a pochi minuti dal termine. E' un peccato, ma dobbiamo già pensare alla prossima partita'.

    Altre Notizie