Calciomercato.com

  • CM STADIO: Torino-Fiorentina 2-2
CM STADIO: Torino-Fiorentina 2-2

CM STADIO: Torino-Fiorentina 2-2

  • Andrea Scappazzoni

Un primo tempo non entusiasmante, una ripresa più vivace e tra Toro e Fiorentina finisce in parità: il 2-2 delude entrambe, con i granata che avevano ormai assaporato il gusto dei tre punti e i viola che, invece, non si aspettavano di perdere punti oggi all'Olimpico. La rete che sblocca il risultato arriva al 40', quando Cerci sigla il più classico dei gol dell'ex. Santana lavora bene una palla sulla fascia sinistra per D'Ambrosio che crossa basso in mezzo per l'esterno romano, che chiude in rete dall'altezza del secondo palo. Nel secondo tempo la Fiorentina preme sull'acceleratore, il Toro soffre ma respinge gli attacchi: al 74' arriva però il penalty tanto discusso dai granata, per presunto fallo di D'Ambrosio: Rodriguez dal dischetto trasforma e pareggia. Non passano però più di due minuti che il Toro si riporta in vantaggio, con un pizzico di fortuna: tiro-cross di Birsa dalla destra e palla che beffa tutti. La Fiorentina non si arrende mai e continua a lottare e a crederci fino all'ultimo e all'84' trova il gol del 2-2: il neo-entrato El Hamdaoui 'pesca' un diagonale imparabile per Gillet e fissa il risultato sul pareggio.

TORINO

Il difensore del Torino, Matteo Darmian: 'Meritavamo la vittoria dopo una prestazione del genere e dopo aver dimostrato di saper superare un momento difficile durante la gara in seguito al loro pareggio. Il rigore? E' brutto commentare un altro episodio del genere, ma parte del gioco: riprenderemo il nostro lavoro con ancora più rabbia. Abbiamo preparato bene questa gara e infatti abbiamo messo in difficoltà la Fiorentina, che è una grande squadra'.

FIORENTINA

L'attaccante della Fiorentina, Mounir El Hamdaoui: 'Abbiamo lottato in ogni minuto della gara, fino all'ultimo istante, anche se forse abbiamo iniziato a giocare un po' sottotono nel primo tempo. Alla fine il punto ottenuto è buono. Perché ho giocato meno? Dovete chiederlo all'allenatore, ma penso che sia perché ho avuto qualche problema fisico in settimana. In ogni caso, qui siamo 25 giocatori tutti importanti allo stesso modo e dobbiamo solo pensare a vincere, nient'altro'.

Altre Notizie