Calciomercato.com

  • CM STADIO: Torino-Juventus 1-4, Buffon cita Guardiola

    CM STADIO: Torino-Juventus 1-4, Buffon cita Guardiola

    • Emanuele Pastorella
    Non si ferma nemmeno al derby contro il Toro la cavalcata della Juventus verso il quinto scudetto consecutivo: tra le proteste granata, Pogba, Khedira e Morata affondano la squadra di Ventura, che ora deve cominciare seriamente a guardarsi alle spalle. Allegri si affida alla coppia Dybala-Mandzukic; il tecnico del Toro, a sorpresa, lascia in panchina Zappacosta e Molinaro e dà fiducia a Gaston Silva come esterno sinistra. E' un derby molto equilibrato nella prima mezz'ora, che si sblocca solo da calcio piazzato: Pogba supera un incerto Padelli, la Juve fa 0-1. I granata accusano il colpo e lasciano un'autostrada a Khedira, il quale ne approfitta e timbra il raddoppio. Nella ripresa il Toro rientra in campo con un altro piglio e accorcia le distanze con Belotti dal dischetto. Troverebbe anche il pareggio, ma Rizzoli annulla per un fuorigioco inesistente di Maxi Lopez. Nel finale, Morata si scatena e chiude il derby sull’1-4 per i bianconeri.

    TORINO

    L'attaccante del Torino, Andrea Belotti: "Sono abituato a calciare i rigori in questo modo, è da diversi anni che mi alleno a fissare sempre negli occhi il portiere per poi tirare. Nella ripresa abbiamo dato tutto quello che avevamo: peccato che l'arbitro ci abbia annullato il pareggio, in superiorità numerica e con la carica di questi splendidi tifosi sarebbe potuta finire diversamente. Ora dobbiamo pensare a ricaricare le pile in queste settimane di sosta e dobbiamo ricominciare a fare punti".

    JUVENTUS

    Il portiere della Juventus, Gianluigi Buffon: "Questo record è un motivo di grande orgoglio. Ci tengo a ringraziare pubblicamente tutti i miei compagni, è anche merito loro se ho centrato questo obiettivo. Così come aveva ragione Guardiola mercoledì, anche oggi il Toro non deve badare alle polemiche per l'arbitraggio. Oggi abbiamo dato una grande risposta, dopo la pesante 'tranvata' di Monaco: vincere una sfida così delicata è un segno importantissimo".

    Altre Notizie