Calciomercato.com

  • CM STADIO: Torino-Palermo 0-0

    CM STADIO: Torino-Palermo 0-0

    • Andrea Scappazzoni

    Ha vinto la noia nel match che ha messo a confronto le due squadre che in Serie A finora hanno pareggiato di più in campionato (12 volte con la gara di oggi): nello 0-0 andato in scena all'Olimpico di Torino, tuttavia, sono stati i granata i più pericolosi, seppure mai spregiudicati nell'atteggiamento in campo. Arrivati al 20' c'è già tempo per aver visto Vives calciare alto dall'altezza del dischetto del rigore oltre ad un palo clamoroso colpito da Rolando Bianchi, bravo a liberarsi al tiro nell'occasione. Ci sono poi alcune combinazioni sfruttate male dal Toro a cui sembra mancare l'ultimo passaggio in svariate circostanze, mentre il Palermo aggredisce bene gli avversari, ma non si fa mai trovare dalle parti di Gillet. Anche nella ripresa, col Palermo ormai a completa trazione anteriore, è il Toro ad aver le occasioni più nitide: D'Ambrosio all'84' non chiude tempestivamente il secondo palo su un cross toccato poi di testa da Bianchi e tre minuti più tardi Meggiorini si divora l'occasione più incredibile del match facendo fare a Sorrentino anche bella figura. Si chiude così in pareggio la sfida che nessuna della due compagini avrebbe voluto concludere in parità. Il Toro comunque mette un altro tassello in ottica salvezza, mentre il Palermo spreca un'occasione e vede pericolosamente avvicinarsi l'incubo della retrocessione.

    TORINO

    Il centrocampista del Torino, Matteo Brighi: 'Abbiamo creato cinque palle-gol e non abbiamo concesso nulla all'avversario. Ci è mancato solo il gol oggi, ma almeno teniamo le distanze su una diretta concorrente. C'è il rammarico di non essere riusciti a vincere, ma la prestazione è stata buona. Cos'è cambiato per me dopo il mercato di gennaio? Nulla. Ho scelto di stare qui a luglio e di mettermi a disposizione dell'allenatore: se vuole gioco, altrimenti guardo'.

    PALERMO

    Il difensore del Palermo, Santiago Garcia: 'Di più non potevamo fare. Il Toro è stato bravo a chiudersi molto. Nel finale abbiamo anche giocato con quattro punte, ma non siamo riusciti a trovare il gol. Adesso pensiamo già al Siena e a tornare a vincere per rimetterci in corsa per la salvezza'.

    Altre Notizie