Calciomercato.com

  • CM STADIO: Torino-Roma 1-1

    CM STADIO: Torino-Roma 1-1

    Per un Torino che esulta per un pareggio insperato, c'è una Roma che si rammarica per non aver proseguito la sua striscia vincente, pur mantenendo l'imbattibilità in questo campionato. La formazione di Ventura ha badato a difendersi al meglio, contro un avversario reduce da dieci vittorie consecutive: il primo lampo è però firmato El Kaddouri, con un tiro da fuori area al 19'. Poi tocca alla Roma, che al primo vero affondo colpisce: apertura di Balzaretti dal limite per Pjanic che, dall'interno dell'area, con due tocchi serve Strootman. Il centrocampista giallorosso colpisce di prima e al 28' porta in vantaggio i suoi. La reazione del Torino è in realtà quella di Cerci: l'ex romanista sfodera un velenoso mancino che De Sanctis manda in angolo, poi si rende protagonista di un'azione insistita che porta El Kaddouri al tiro (ben parato ancora dall'estremo difensore giallorosso). Nella ripresa la Roma appare in controllo, ma il Torino cresce: Basha da 35 metri serve Meggiorini che calcia al volo e si vede negare un eurogol da un De Sanctis in ottima forma. Il gol granata è però maturo e arriva al 63' da un'azione insistita di Meggiorini in area, che serve Cerci, bravo ad infilare di prima il portiere avversario. La Roma non ci sta e prova a vincere: prima ci può stare un rigore su Pjanic (non ravvisato dall'arbitro Banti) poi c'è Padelli a chiudere la porta su una punizione insidiosa di Ljajic che confeziona, di fatto, l'ultima occasione del match.

    TORINO

    Il difensore del Torino, Kamil Glik: 'Abbiamo disputato un'ottima partita, soprattutto in fase difensiva, concedendo poco alla Roma. Un pizzico di fortuna in più e avremmo anche potuto vincere'. E ancora: 'Il cambio di modulo? Ventura è un grande allenatore e ha deciso in questo modo, dimostrando però come la scelta sia stata azzeccata'.

    ROMA

    Il centrocampista della Roma, Miralem Pjanic: 'Il Torino ci ha temuto, ma sono stati bravi. Noi potevamo fare di più, anche perché la vera Roma si è vista solo dopo il loro pareggio. Adesso prendiamo questo punto e pensiamo al Sassuolo'. E sottolinea: 'Siamo ancora primi. Guardiamo alla prossima sfida e pensiamo a come vincerla'.

    Altre Notizie