Calciomercato.com

  • CM STADIO: Torino-Roma 1-2

    CM STADIO: Torino-Roma 1-2

    • Andrea Scappazzoni

    Al Toro resta il rammarico di due legni colpiti, alla Roma restano invece i tre punti che la formazione giallorossa mette in tasca agganciando provvisoriamente la Lazio in classifica a quota 51 punti. La sfida dello stadio Olimpico di Torino è però tutt'altro che semplice per la squadra di Andreazzoli: in vantaggio al 22' con un colpo di testa di Osvaldo (su assist di un contestatissimo Balzaretti), cinque minuti più tardi la Roma subisce il ritorno granata, pericoloso con Cerci su punizione. L'esterno del Toro da fermo però trova solo il palo. La voglia di pareggiare dei padroni di casa ha un seguito anche al 30': cross di Cerci in area, contrasto aereo tra Bianchi e Burdisso, con la punta bergamasca che ritrova il pallone tra i propri piedi e la scaraventa in gol da pochi passi da un incolpevole Stekelenburg. Si va al riposo sul punteggio di 1-1 e nella ripresa il filo conduttore è lo stesso: il Toro gira al massimo, la Roma prova ad amministrare. Cerci su punizione trova la traversa e su ribattuta Bianchi spreca malamente l'occasione di andare in vantaggio. Un errore di Masiello invece suggerisce a Lamela un gol straordinario al 60': tiro a giro di sinistro del campione romanista e palla che si infila alle spalle di Gillet. La formazione di Ventura non demorde, ma l'assedio si rivela sterile e improduttivp.

    TORINO

    Il centrocampista del Torino, Giuseppe Vives: 'Abbiamo disputato un'ottima partita contro un'ottima squadra. Abbiamo concesso poco, nonostante il grande caldo di oggi. La classifica? Non la guardiamo: ci mancano dei punti, che dobbiamo fare e non conta contro chi. Con le grandi abbiamo sempre disputato ottime gare, quindi il calendario non spaventa. Oggi sono tornato a giocare in mezzo al campo, ma ho sempre cercato di dare il massimo per la squadra, ovunque giocassi. E in ogni caso, conta solo la squadra e la nostra voglia di far risultato, nient'altro'.

    ROMA

    Il centrocampista della Roma, Alessandro Florenzi: 'Il Toro ci ha messo in difficoltà. E' una squadra che ha una sua fisionomia e credo abbia ottenuto meno di quello che meritava. Noi invece oggi abbiamo dato una risposta: abbiamo dimostrato di essere concentrati su questo match e solo da adesso possiamo pensare alla sfida di coppa Italia di mercoledì. Cerci? E' un giocatore che conoscono tutti, non ha bisogno di ulteriori descrizioni. Per fortuna nostra oggi non ha fatto gol'.

    Altre Notizie