Calciomercato.com

  • CM STADIO: Torino-Sassuolo 0-1

    CM STADIO: Torino-Sassuolo 0-1

    • Alessandro Salvatico
    Un'inzuccata di Floro Flores nel finale regala un insperato successo al Sassuolo e certifica al contempo, in maniera ufficiale, la crisi profonda del Torino, che per giunta sbaglia il quinto calcio di rigore consecutivo in campionato (con cinque tiratori diversi). Iniziano bene i granata, e al quarto d'ora El Kaddouri impegna severamente Consigli; l'occasione più colossale è appunto il penalty, comminato alla mezz'ora per un intervento di Cannavaro su Quagliarella, e che Sanchez Mino si fa respingere dal portiere avversario (l'argentino verrà tolto dopo l'intervallo, bocciato anche da Ventura). Darmian e Vives ci provano senza successo, ma nella ripresa i padroni di casa si ripresentano molli e disordinati, lasciando campo al Sassuolo che al 54' si divora un gol con Zaza, praticamente a porta vuota. Il pubblico inizia a contestare; Bruno Peres e Farnerud, evidentemente non sereni, per due volte non provano nemmeno a calciare da ottima posizione. Segnali di risveglio anche con Quagliarella, che torna a impegnare un grande Consigli, poi Glik e soci si siedono definitivamente e, dopo un'altra occasione fallita davanti a Gillet, un Sassuolo che si stava dedicando a contenere riesce a colpire con il neoentrato Floro Flores, che raccoglie di testa il cross di un ottimo Vrsaljko. Gillet battuto, Di Francesco fa festa, all'Olimpico viene fischiato Ventura mentre parte forte la contestazione a Urbano Cairo.

    TORINO

    Il centrocampista del Torino, Omar El Kaddouri: "E' strano, perchè oggi registriamo un risultato brutto dopo una delle nostre migliori partite di quest'anno; il pareggio era il minimo che meritavamo, chiaro che poi bisogna mettere dentro il pallone, lo avesssimo fatto anche solo per la metà delle occasioni create... Nel secondo tempo abbiamo avuto più difficoltà, questo sì, ma miglioramenti nel gioco ce ne sono stati. Retrocessione? Ma assolutamente no, la situazione non è drammatica, 12 punti non sono così pochi, ci sono squadre messe molto peggio".

    SASSUOLO

    Il centrocampista del Sassuolo, Matteo Brighi: "Nel primo tempo abbiamo concesso troppo al Torino, ma d'altronde sapevamo di affrontare una squadra da Europa League; bravo Consigli a tenerci in partita finchè non ci siamo ripresi, abbiamo poi cercato di vincere e ci siamo riusciti. Il Torino ha perso Cerci e Immobile e non è facile sostituirli, auguro il meglio ai miei ex compagni, e ringrazio i miei ex tifosi: gli applausi mi hanno fatto davvero piacere. Spiace per i fischi sentiti alla fine verso i nostri avversari, sono una brutta abitudine ormai tipica in Italia".
     

    Altre Notizie