Calciomercato.com

  • CM STADIO: Torino-Siena 3-2

    CM STADIO: Torino-Siena 3-2

    • Andrea Scappazzoni

    C'è tanta buona volontà, ma anche una grande dose di fortuna nella vittoria casalinga del Toro sul Siena. I granata di Ventura, in piena emergenza e senza sette titolari, oggi si sono imposti per 3-2, ma ad un minuto dal termine Rosina ha calciato clamorosamente fuori un calcio di rigore che avrebbe assicurato ai bianconeri un pareggio che forse avrebbero meritato. D'altronde la formazione di Iachini ha creato molto allo stadio Olimpico, oggi, anche se dopo 5' di gioco Brighi portava in vantaggio il Toro inserendosi in area e capitalizzando al meglio un assist basso di D'Ambrosio. Il Siena non esalta ma si fa più presente in attacco, arrivando a pareggiare al 33' su azione da calcio d'angolo: Gillet non esce, Reginaldo ne approfitta e con l'aiuto di un braccio infila l'1-1. Dura poco però l'equilibrio nel risultato: Birsa si invola infatti sulla sinistra, al 38', e giunto all'altezza dell'area di rigore mette in mezzo un cross al bacio per Bianchi, che non può far altro che segnare. Ad un minuto dal rientro negli spogliatoi, al 46', un'azione confusa in area granata viene risolta poi da D'Ambrosio che 'spazza' verso le punte, trovando Cerci che in velocità fugge palla al piede, dribbla Pegolo e mette la sua firma sul 3-1 con cui si chiude il primo tempo. Molte meno emozioni nella ripresa, con il Siena che prova a rimettere in piedi il match e per poco non ci riesce: al 75', complice un errore di Basha in disimpegno, Paolucci sfrutta una sponda di Reginaldo e accorcia le distanze. Nel frattempo Gillet sfodera le sue migliori qualità e tiene a galla il Toro, ma all'89' Brighi - esausto - commette un fallo da rigore, sanzionato da Di Bello: Rosina va sul dischetto e spiazza Gillet, ma la palla termina abbondantemente a lato. Il Toro tira un sospiro di sollievo e, con qualche brivido, può festeggiare il ritorno alla vittoria.

    TORINO

    Il difensore del Torino, Pablo Caceres: 'Sono contento della vittoria della squadra. Era la mia prima partita, è vero, ma io lavoro per mettere in difficoltà Ventura, per cercare di avere sempre più spazio. Oggi posso dirmi abbastanza soddisfatto della mia prestazione. E' stata una gara strana, che si è svolta secondo una dinamica rara da vedere, ma l'importante era vincere e ci siamo riusciti'.

    SIENA

    L'attaccante del Siena, Michele Paolucci: 'Abbiamo disputato una grande partita contro un'ottima squadra, che gioca molto bene a calcio e sa sempre cosa fare. Abbiamo fatto la nostra gara e siamo rimasti vivi fino all'ultimo. C'è molto rammarico per non aver raggiunto il risultato di parità, ma gli episodi oggi ci sono girati tutti contro. Cosmi? Non ho mai discusso le scelte degli allenatori, mi hanno educato in questo modo. Ho imparato qualcosa anche con lui, un tecnico di cui conservo un ricordo simpatico, ecco'.

    Altre Notizie