Calciomercato.com

  • CM STADIO: Trapani-Brescia 0-1

    CM STADIO: Trapani-Brescia 0-1

    • Antonio Ingrassia

    Il Trapani perde l'ultima gara al 'Provinciale' ma è ugualmente festa, con il grande abbraccio finale con il pubblico per una permanenza in serie B conquistata con largo anticipo, ma soprattutto per le bellissime emozioni che la squadra ha regalato. Per quanto riguarda la gara, inizialmente non offre grandi emozioni fin quando si sveglia il Trapani, al 27', con una bomba di Ciaramitaro che dal limite sfiora il palo alla destra di Minelli. Risponde sull'azione conseguente il Brescia con Scaglia, sul quale para Dolenti (all'esordio in serie B). Al 35' Ciaramitaro non ci arriva in area su ottimo cross dalla sinistra di Rizzato. Al 40' Pirrone controlla male su passaggio smarcante di Gambino, e perde una buona occasione. Al 43' bomba di Ragnoli che fa la barba al palo della porta di trapanese. Al 45' Martinelli per poco non provoca una clamorosa autorete mandando indietro un pallone che il portiere Dolenti riesce a respingere per il rotto della cuffia sulla linea. Ad inizio ripresa, precisamente al 46', il Brescia passa subito in vantaggio con Corvia su assist di Zambelli. Risponde la formazione granata con Basso che incredibilmente manda fuori a porta vuota dai venti metri. Al 67' Boscaglia inserisce Pitasi e Pacilli per Gambino e Pirrone. Poi è la volta di Francesco Lo Bue, al rientro dopo un lungo infortunio. Al 79' Nizzetto tenta la sortita dalla distanza con un tiro a rientrare, ma è ottima la respinta in tuffo di Minelli. Un minuto dopo la traversa nega il gol del pari al Trapani con un'azione di Pitasi che è poco fortunato. La formazione siciliana preme ancora ma non riesce a concludere; al 92' Ciaramitaro tenta una giravolta impossibile in area con la palla che va fuori, ed è l'ultima azione della gara.


    TRAPANI

    L'allenatore del Trapani, Roberto Boscaglia: 'Stasera è stato tutto fantastico. Mi sono emozionato per il grande abbraccio con la nostra splendida tifoseria. Il risultato va messo in secondo piano. Abbiamo comunque tenuto sempre il pallino del gioco. Sono soddisfatto della prova dei ragazzi, c'erano nuovi inserimenti e nonostante tutto il Trapani ha offerto una prestazione molto interessante. Considero buona la nostra posizione in classifica, ma ripeto, vedere i nostri tifosi felici è stata la cosa più bella. Riguardo al futuro ho già parlato col presidente. So già quello che devo fare'.


    BRESCIA

    L'allenatore del Brescia, Ivo Iaconi: 'A parte la vittoria, sono rimasto sconcertato per l'accoglienza vergognosa da parte dei tifosi del Trapani. Non mi sono mai reso conto di questa ostilità. Mi accusano di una retrocessione quando ero alla guida del Trapani della quale mi assumo tutte le responsabilità, ma non è successo quello che pensano loro. A tal proposito la mia figura e la mia carriera parlano chiaro. Per quanto riguarda la contestazione dei tifosi del Brescia sono cose che chiariremo a tempo debito'.
     


    Altre Notizie