Calciomercato.com

  • CM STADIO: Trapani-Carpi 0-1

    CM STADIO: Trapani-Carpi 0-1

    • Antonio Ingrassia

    Un Trapani irriconoscibile cede la propria dotazione casalinga ad un intraprendente Carpi che approfitta delle debolezze granata e fa sua l'intera posta in palio. Parte il Carpi a spron battuto e al 6' è pericoloso con Concas, sul quale Nordi compie il miracolo da distanza ravvicinata. Il Trapani appare squadra senza nerbo e in alcuni frangenti corre seri pericoli su ficcanti azioni offensive ospiti. Al 36' doppio scambio in area trapanese ma per il Carpi c'è ancora la saracinesca Nordi che salva la propria porta. Due minuti dopo lo stesso portiere a salvare ancora uscendo a valanga sui piedi di Mbakogu. C'è una vampata del Trapani al 46' al con Mancosu che s'invola bene, il tiro a botta sicura è respinto in angolo dalle braccia del portiere Kovacsic. Proprio allo scadere della prima manche è ancora il Carpi a insidiare i padroni di casa. Il tiro di Letizia va a battere però sulla traversa. Nella ripresa il Carpi continua ad approfittare delle disattenzioni granata e al 55' Memushaj dal limite fa secco un sorpreso Nordi. La risposta del Trapani è sterile con un tiro del nuovo entrato Gambino che si perde a lato al 67'. Allo scadere sono ancora gli ospiti ad esaltare le qualità del portiere granata Nordi che salva su Sgrigna. Il Trapani mostra tanta buona volontà ma le occasioni mancano e la sconfitta non può che indicare il malessere granata. 

    TRAPANI

    L'allenatore del Trapani, Roberto Boscaglia: 'Di fronte ad una simile prestazione mi sento di chiedere scusa a tutti i tifosi. Ci prendiamo i fischi con grande merito e ne prendiamo atto. E' la più brutta partita che abbiamo disputato negli ultimi cinque anni e mi prendo in toto la responsabilità. Sono infatti io che metto la squadra in campo e tutto quello che di negativo avete visto è certamente colpa dell'allenatore. L'unica cosa positiva di oggi è la prestazione del portiere Nordi. L'1-0 sta sicuramente stretto al Carpi che in diverse occasioni è andato vicino alla marcatura. Dopo dieci minuti ho fatto un time out ma non siamo riusciti nell'intento di arginare le offensive degli ospiti ed è andata come avete visto. Degli errori di oggi dobbiamo fare tesoro e ripartire. Avremo un faccia a faccia tutti noi dello staff tecnico per fare il punto della situazione e chiarire certi aspetti negativi. Il Trapani non può e non deve essere quello di oggi'.

    CARPI

    L'allenatore del Carpi, Stefano Vecchi: 'Abbiamo preparato bene la gara, come sempre. Non siamo sicuramente squadra da trasferta ma oggi siamo riusciti ad interpretare nel migliore dei modi la chiave di lettura dell'incontro. Ho visto diverse volte il Trapani. Ci aspettavamo una gara difficile ma per me è importante pensare che questa vittoria sia solo merito nostro e nulla più. Dei miei mi è tanto piaciuto l'atteggiamento e lo spirito con i quali hanno affrontato la contesa. Giochiamo per la salvezza e quel che conta è conquistarla, anche all'ultimo minuto dell'ultima gara di campionato'.

    Altre Notizie