Calciomercato.com

  • CM STADIO: Trapani-Crotone 3-1

    CM STADIO: Trapani-Crotone 3-1

    • Antonio Ingrassia

    Fattore campo rispettato al 'Provinciale' di Trapani, dove i padroni di casa di mister Boscaglia superano con cuore e determinazione il Crotone. Al 5' si registra la prima occasione, che è degli ospiti. A far tremare il guardiapali granata è Dezi, che dal limite spara una rasoiata che si perde di poco a lato alla destra di Gomis. Risponde il Trapani al 24' con Nadarevic che mette scompiglio in area calabra e per poco non causa l'autogol di Claiton, che devia creando difficoltà al portiere Secco, il quale salva mettendo in angolo. E' il preludio alla rete granata che giunge al 28' ad opera di Ciaramitaro, il quale si gira bene in area e manda la palla a fil di palo sorprendendo il guardiapali che nulla ha da fare. Nobile il gesto di Ciaramitaro, che dopo il gol si dirige verso la panchina per andare ad abbracciare il portiere Marcone, parecchio sfortunato nelle due ultime gare in trasferta. Al 36' si supera il portiere granata Gomis, che dice di no alle pretese del Crotone con un doppio intervento da distanza ravvicinata. Nella ripresa il Crotone si fa vivo subito, andando in rete al 48' con Torregrossa, cui la difesa granata concede troppa libertà e per Gomis non c'è nulla da fare. Al 58' c'è un'azione poco limpida ai danni di Mancosu in area calabra, ma il signor Ros di Pordenone lascia correre. Al 62' il Trapani passa. E' Nadarevic a muoversi bene sulla sinistra e a mettere in area un perfetto pallone per la testa di Mancosu, che inquadra l'angolino destro di Secco e mette il sigillo alla sua quinta marcatura in campionato. Al 71' Boscaglia inserisce Barillà per Abate con l'intento di rinfoltire il centrocampo e dare più consistenza alla fase di copertura. Un minuto dopo Mancosu si libera in area per il tiro, però la palla non è indirizzata con forza e il portiere blocca a terra senza difficoltà. Il Trapani triplica al 78' con Ciaramitaro, che di testa raccoglie ottimamente un angolo di Nadarevic. Un minuto dopo è provvidenziale il portiere granata, che in uscita chiude lo specchio della porta a Maiello evitando la botta sicura. All'82' buona occasione per Barillà in area, ma il nuovo entrato ha poca fortuna. All'84' Boscaglia cambia Nadarevic troppo nervoso (già ammonito) con Lombardi. La gara praticamente si conclude lì.


    TRAPANI

    L'allenatore del Trapani, Roberto Boscaglia: 'Il Trapani ha mostrato oggi vivacità, forza, voglia, determinazione e anche sofferenza in certi momenti. Sull'1-1 ospite siamo stati bravi, infatti, a tenere a bada gli ospiti, che hanno giocatori di qualità. In ogni caso siamo stati bravi sul piano caratteriale. Il risultato è rotondo e meritato. Sono contento perchè il Trapani non è quello visto a Livorno. Finora abbiamo disputato un campionato strepitoso. L'anno scorso 15 punti li avevamo dopo 15 giornate di campionato. Adesso siamo alla nona, ed è quanto dire'.


    CROTONE

    L'allenatore del Crotone, Massimo Drago: 'Abbiamo avuto un buon inizio non concedendo praticamente nulla ai padroni di casa. Poi loro hanno trovato la rete e in un certo senso la partita è cambiata. Siamo stati bravi ad agguantare il pari. Poi non siamo riusciti a concretizzare alcune situazioni. Il Trapani ha segnato la seconda rete a causa del nostro secondo errore difensivo e tutto è diventato più difficile. Ci vuole più cattiveria in difesa. E voglio anche dire che nel calcio determinazione e carattere sono elementi fondamentali. Basta affermare pure questo per giustificare la nostra sconfitta'.


    Altre Notizie