Calciomercato.com

  • CM STADIO: Trapani-Juve Stabia 3-0

    CM STADIO: Trapani-Juve Stabia 3-0

    • Antonio Ingrassia
    Il Trapani non brilla ma si distingue per la grande determinazione, e con tre ottimi spunti in zona offensiva conquista il successo contro una Juve Stabia mai doma tornando ad avere fiducia nei propri mezzi. I granata mostrano subito d'avere grande voglia di ottenere i tre punti e cominciano a premere. Tutte le azioni pericolose portate verso la porta di Benassi giungono dalla fascia sinistra con Nizzetto e Rizzato, ma nessun avanti granata riesce a sfruttare le occasioni. E' la Juve Stabia a rendersi pericolosa al 26' dopo un angolo di Caserta, con la conclusione di Contini che viene deviata in angolo dai difensori granata. Al 33' il Trapani passa dopo un'azione prolungata di Iunco che non riesce a tirare, si gira e serve per l'accorrente Basso che fa secco il portiere Benassi. Al 45' è Nizzetto a fiondare in porta dal limite; la sua palla va alta sulla traversa. Al 50' il Trapani perde Iunco per infortunio e Boscaglia al suo posto inserisce Gambino. Al 52' la Juve Stabia porta un pericolo che Ciaramitaro salva quasi sulla linea, con Nordi battuto. Al 54' è Ciaramitaro a mandare in porta dalla distanza con presa facile del portiere campano. Al 61' gli ospiti vicini alla marcatura con Doukara che supera Nordi, ma la difesa granata si salva per il rotto della cuffia. Ancora la Juve Stabia in proiezione offensiva al 66' con un tiro dalla sinistra di Zampano che alza sulla traversa. Il Trapani si rivede al 68' su corta respinta della difesa ospite, con un tiro di Basso dal limite che finisce a lato perchè la palla non viene colpita di collo pieno. Al 72' Boscaglia inserisce Garufo per Basso. Qualche secondo dopo il raddoppio granata con il bomber Mancosu, al suo ventunesimo gol stagionale, che raccoglie un suggerimento in verticale del giovane Feola e fa di piatto sinistro secco il guardiapali Benassi. All'81' una proiezione offensiva di Ciancio impegna il portiere granata Nordi alla deviazione in angolo. All'85' l'arbitro espelle il campano Contini: rosso diretto per un fallaccio. All'89' il Trapani vicino al terzo gol con un ben dosato colpo di testa di Terlizzi, la sfera lambisce il palo alla sinistra di Benassi. Qualche secondo dopo la terza marcatura arriva con Ciaramitaro, che in area sfrutta un ottimo suggerimento del nuovo entrato e da pochi passi mette dentro. Praticamente la partita si chiude su questo spunto. Da sottolineare l'ottima prova a centrocampo del giovane granata Andrea Feola, l'anno scorso fra i dilettanti. 

    TRAPANI

    L'allenatore del Trapani, Roberto Boscaglia: 'In questa partita avevamo solamente da perdere perchè affrontavamo un avversario quasi retrocesso. Loro hanno giocato per questo motivo con la testa libera, si sono comportati in maniera impeccabile. Noi siamo stati bravi ad aggirarli. Avevamo sopra un po' di pressione per via delle quattro sconfitte consecutive, e avevamo bisogno di ritrovare l'unità di squadra. Il mio complesso ha mostrato grande determinazione impegnando sempre la difesa campana. Dopo la seconda rete la partita si è chiusa. Mi è piaciuto il nostro atteggiamento aggressivo; molto interessante la prova di Feola, che in precedenza non potevamo rischiare a causa dell'inesperienza. Per necessità ha giocato e ha dimostrato che se si comporta sempre in questa maniera può fare molto. In lui vedo tutto il nostro lavoro'.

    JUVE STABIA

    L'allenatore della Juve Stabia, Piero Braglia: 'Siamo retrocessi ormai da tempo. In ogni caso dimostriamo sempre di essere ingenui e ci complichiamo la vita. Ce la siamo cercata noi questa retrocessione. La squadra non è da buttare via, ma ci mancano determinazione, cattiveria e tanto altro. Giochiamo per evitare figuracce e per me è una autentica sofferenza. La nostra retrocessione parte da gennaio scorso, quando abbiamo deciso di cambiare tutto e tutti'.

    Altre Notizie