Calciomercato.com

  • CM STADIO: Trapani-Latina 1-0
CM STADIO: Trapani-Latina 1-0

CM STADIO: Trapani-Latina 1-0

  • Antonio Ingrassia

Fattore campo rispettato al 'Provinciale' di Trapani, dove i padroni di casa di mister Boscaglia superano 1-0 il Latina grazie ad un penalty siglato dal bomber Mancosu al 61'. Partono a mille i siciliani, vogliosi di dimenticare l'inopinata debacle di Varese, e cominciano a stordire il Latina che non s'attendeva questa veemenza. Al 2' Lo Bue per Citro ma il tiro di quest'ultimo va fuori. All' 8' è Aramu ben servito da Mancosu che dal limite manda in porta a rientrare. Pronta è la risposta del portiere Di Gennaro. Un minuto dopo un colpo di testa di Martinelli fa la barba al palo. E' un Trapani abbastanza determinato. Al 22' è pericoloso il Latina con un colpo di testa di Brosco che mette a lato. Al 24' Sforzini di testa si fa vedere bene e il Trapani si salva in angolo. Al 27' su tiro di punizione di Aramu c'è Zampa che pizzica per quel che può e va vicino al gol da distanza ravvicinata. E' sempre il Trapani a comandare le operazioni. Al 44' Rizzato mette al centro per il bene appostato Citro che svirgola e ne esce un pallonetto che è facile preda di Di Gennaro. Nella ripresa al 58' c'è un errore in fase di disimpegno del nuovo entrato Milani, della palla s'impossessa Mancosu che s'invola in area, supera il portiere ma viene steso dall'estremo difensore ospite. L'arbitro concede il penalty ed espelle Di Gennaro che viene sostituito da Farelli. Lo stesso Mancosu s'incarica della battuta e fa secco il nuovo entrato portando in vantaggio il Trapani. Siamo al 61'. Al 67' calcio di punizione di Viviani che il portiere granata Gomis manda in corner. Il Latina sembra prendere le redini del gioco e si fa sotto. Il Trapani opera di rimessa. Al 76' Boscaglia cambia Citro con Abate. All'86' un altro cambio: Falco rileva Mancosu. Al 91' il neo entrato si muove bene in area ma il suo tiro va lontano. Al 92' il portiere Gomis toglie dall'incrocio un pallone di Esposito e salva il risultato.


TRAPANI


L'allenatore del Trapani, Roberto Boscaglia: 'Abbiamo espresso un grande calcio fatto di intensità e belle giocate. Con questa prestazione la sconfitta di Varese rimane solo un episodio che cade nel dimenticatoio. La mia squadra ha iniziato con tanta aggressività dimostrando acume tattico. Abbiamo avuto diverse palle gol che non siamo riusciti a concretizzare. Nella ripresa abbiamo sbloccato il risultato in maniera molto meritata. Poi è subentrata in noi una certa paura di vincere. Ci siamo abbassati. Tutta la squadra si è aiutata e alla fine si è sofferto poco per la reazione degli ospiti. Nelle ripartenze potevamo far male ma pensavamo solo al risultato'.

LATINA

L'allenatore del Latina, Mario Beretta: 'Il Trapani nel primo tempo non ha avuto grandissime palle gol, solo un po' di predominio all'inizio, poi c'è stato il Latina. Nella ripresa in dieci abbiamo fatto meglio senza rischiare nulla. La sconfitta non è meritata. Nell'occasione del gol di casa purtroppo il mio giocatore ha commesso un errore che può capitare a tutti. Ancora una volta uno sbaglio individuale ci condanna. In ogni caso il campionato è lungo. Dovremmo avere sicuramente più punti in classifica che è deficitaria ma non bisogna farsi prendere da ansia o sgomento'.


Altre Notizie