Calciomercato.com

  • CM STADIO: Trapani-Livorno 0-0
CM STADIO: Trapani-Livorno 0-0

CM STADIO: Trapani-Livorno 0-0

  • Antonio Ingrassia
Finisce a reti bianche la partita fra Trapani e Livorno, con i padroni di casa che hanno schiacciato i toscani nella propria area. Un Trapani vivo, determinato, non sempre decisivo in zona gol ma che comunque poteva ottenere molto di più da questa gara. E poi ci si è messa la non certo limpida conduzione arbitrale. Sicuramente un punto guadagnato per il Livorno, che poco ha fatto vedere. Per la cronaca parte forte il Trapani, che sfiora il vantaggio al 3' con un colpo di testa di Terlizzi che supera la traversa dopo un ottimo assist di Nadarevic su calcio piazzato. Poi ecco il tiro di Falco che non ha buona sorte. I siciliani appaiono ben determinati e sembra vogliano dettare i ritmi della gara. Al quarto d'ora bella semirovesciata al volo di Feola che sfiora il palo. Il Livorno soffre. Alla mezz'ora vola il portiere di casa Gomis, che respinge in angolo un insidioso tiro su punizione di Vantaggiato. Al 35' è Falco a rendersi pericoloso: il suo pallone dal limite viene deviato in angolo. E' un autentico assedio. Nella ripresa al 49' Abate fa confusione in area e preferisce servire Curiale, che viene però anticipato. Al 60' si fa vivo il Livorno con Vantaggiato che manda la palla di poco fuori alla destra di Gomis. Al 70' Boscaglia inserisce Lombardi per Curiale. Al 76' azione sulla destra per il Livorno, che per poco non passa con una scivolata di Galabinov. A due minuti dalla fine entra Malele per Nadarevic. Al 90', per un fallo non concesso su Malele, la panchina del Trapani protesta molto vivacemente. Il quarto uomo non riesce a tenere a bada la situazione e viene espulso il diesse dei siciliani Daniele Faggiano. La gara si conclude con il Trapani in avanti, nel disperato tentativo di conquistare i tre punti, ma non basta: finisce 0-0.

TRAPANI
 
L'allenatore del Trapani, Roberto Boscaglia: "Sicuramente il risultato di parità ci sta abbastanza stretto. Abbiamo disputato un'ottima partita. E' mancato solamente il gol che potevamo fare in diverse occasioni. Siamo partiti benissimo e non abbiamo mai concesso nulla agli ospiti, che si sono ben visti poco per merito nostro".

LIVORNO
 
L'allenatore del Livorno, Ezio Gelain: "Nulla da dire sulla nostra prestazione, il risultato di parità è giusto. La mia squadra ha offerto una prestazione positiva. Non abbiamo mai subito tiri in porta, sono soddisfatto".
 

Altre Notizie