Calciomercato.com

  • CM STADIO: Treviso-Cuneo 1-2

    CM STADIO: Treviso-Cuneo 1-2

    • Matteo Mottura

    Comincia con una sconfitta il campionato della neopromossa Treviso. Finisce 1-2 il debutto nel campionato di Prima Divisione contro il Cuneo. Al 'Tenni' i padroni di casa partono male, il Cuneo è decisamente più aggressivo. Gli ospiti impegnano seriamente Campironi dopo solo due minuti con un gran calcio di punizione di Di Quinzio, per poi passare in vantaggio al 25' con un bel cross dalla sinistra, sempre di Di Quinzio, finalizzato da una grande incornata, in mezzo all'area, di Ferrario. Prova a reagire il Treviso, ma è molto impreciso in fase di costruzione della manovra. La squadra di Maurizi riesce però ad agguantare il pari allo scadere del primo tempo grazie al gol di Cernuto, bravo a risolvere in rete, di testa, un batti e ribatti in area di rigore del Cuneo. Comincia la ripresa con un Treviso molto più vivace, forse fin troppo, visto che al 60' si verifica la svolta della partita: espulso Salvi per somma di ammonizioni. Ingenuità del capitano del Treviso, che lascia la squadra in dieci uomini dopo aver richiesto l'ammonizione per l'intervento di un avversario. Con l'uomo in meno il Treviso si difende bene e a larghi tratti si mostra addirittura più pericoloso, ma non può nulla contro il forcing finale del Cuneo che all'89' risolve la partita con Carretto di testa. Non bastano al Treviso i sette minuti di recupero concessi dall'arbitro Fiore per recuperare il risultato. Cuneo che conquista così i primi tre punti in campionato.

    TREVISO

    Il tecnico del Treviso, Agenore Maurizi: 'Credo che il risultato più giusto fosse un pareggio. Non abbiamo iniziato benissimo, eravamo un po' contratti; ci siamo ripresi, ma quando avevamo in mano il pallino del gioco c'è stata l'espulsione, che ci ha penalizzato sicuramente. La squadra non mi è dispiaciuta, sono contento di come hanno reagito i ragazzi soprattutto dopo il loro gol. Il calcio però è così, è fatto di episodi, mi dispiace non aver portato a casa questo punto che a mio avviso era meritato. Questa settimana arriva forse anche la penalizzazione? Sono aspetti societari che non mi riguardano, mi dispiace come gruppo tecnico non aver raccolto punti oggi'.

     

    Il difensore del Treviso, Francesco Cernuto: 'C'è delusione, è la prima partita, dobbiamo guardare avanti. Espulsione? C'è stato qualcosa che l'arbitro ha inteso male da parte del nostro capitano, Salvi ci ha detto negli spogliatoi di non aver chiesto assolutamente l'ammonizione. Partire facendo risultato è sempre importante, era un punto importante per cominciare, pensiamo alla prossima. Il gol? Avrei preferito non segnare, ma avere qualche punto in più.

     

    CUNEO

     

    Il tecnico del Cuneo, Ezio Rossi: 'Abbiamo creato molto, avremmo dovuto forse chiudere la partita nel primo tempo, è stato bravo Campironi a negarci il gol in più di un'occasione. Abbiamo sofferto un po' troppo le palle inattive loro; son stati gli unici episodi che ci hanno messo in difficoltà. Siamo stati bravi a tornare in campo con voglia dopo aver preso il gol del pareggio allo scadere del primo tempo'.

    Altre Notizie