Calciomercato.com

  • CM STADIO: Treviso-Lecce 1-3
CM STADIO: Treviso-Lecce 1-3

CM STADIO: Treviso-Lecce 1-3

  • Matteo Mottura

Quarta sconfitta consecutiva per il Treviso, che non riesce ancora a trovare i primi punti in campionato. Partita molto frammentata e combattuta allo stadio Tenni, su un campo ai limiti della praticabilità, dove nonostante il risultato non si è vista la netta superiorità che ci si aspettava dalla squadra ospite. La squadra di Lerda deve fare a meno, oltre a qualche assenza importante, anche del capitano Guillermo Giacomazzi, fermatosi per un problema al polpaccio nel riscaldamento prepartita. Lecce che passa in vantaggio al 21' con Chiricò, che trova un gol fantastico dal cerchio di centrocampo, approfittando di un rinvio impreciso di Campironi che si fa trovare fuori dai pali. Reagisce il Treviso 7 minuti dopo, trovando la rete del pareggio grazie al rigore procurato e realizzato da Tarantino. Finisce il primo tempo sul risultato di 1-1. Nella ripresa si vede un Lecce più volenteroso, che va vicino al gol del vantaggio con Bogliacino al 55' con un tiro a botta sicura in mezzo all'area respinto in angolo da Campironi. La partita si sblocca al 67' con il gol di Foti, entrato nel secondo tempo, che conclude a rete la sponda di testa di Diniz. Proteste del Treviso per la sospetta posizione di fuorigioco da parte dell'attaccante del Lecce. All'87' chiude la partita il gol di Memushaj, che insacca alla sinistra di Campironi dopo una bella azione personale. Finisce 3-1 per il Lecce, che sale così a quota 12 punti in campionato.

TREVISO

Il tecnico del Treviso, Agenore Maurizi: 'Credo sia stata una sconfitta immeritata, però nel calcio contano i risultati e mi assumo tutte le responsabilità. I ragazzi danno il massimo e se le cose non vanno nel verso giusto dal punto di vista dei risultati, la responsabilità è solo mia. Il Lecce non si è dimostrato superiore oggi, ma il dato di fatto è che abbiamo fatto quattro partite e abbiamo zero punti. Prime contestazioni? I tifosi si aspettano dei risultati ed è normale che contestino; tengo a precisare che è giusto che contestino me e non la squadra'.

L'attaccante del Treviso, Nazzareno Tarantino: 'Abbiamo fatto, fino al gol dell'1-2, una grande partita. Non si è vista la netta differenza che ci si aspettava; dovevamo fare una partita aggressiva e fino alla metà del secondo tempo ci siamo riusciti, poi ci sono venute a mancare un po' di gambe e un po' di fiato. Riuscite a finalizzare poco? Anche il Lecce oggi ha sbloccato la partita su calcio piazzato; preferirei in futuro come squadra giocare male, ma portare a casa qualche punto. Stiamo andando avanti a complimenti, oggi da gente che ha giocato tante partite in serie A; fanno piacere, ma quello che conta alla fine è il risultato. Continuiamo comunque a seguire un'unica linea, quella di Agenore Maurizi'.

LECCE

Il tecnico del Lecce, Franco Lerda: 'Abbiamo conquistato tre punti molto importanti su un terreno insidioso, contro una squadra molto aggressiva e che si difende con tanti uomini; chi affronterà il Treviso non avrà vita facile. Sapevamo che potevamo sbloccare la partita nel secondo tempo quando la condizione atletica del Treviso cominciava a scendere. Foti? Dobbiamo portarlo ad una condizione migliore per poterlo far giocare dall'inizio, però è importante che sia entrato in campo con l'atteggiamento giusto. Giacomazzi? Ha accusato un fastidio al polpaccio a fine riscaldamento'.

L'attaccante del Lecce, Salvatore Foti: 'Quello che mi caratterizza in questo momento è la fame e la voglia di fare bene; fino a quando avrò questo atteggiamento e questa voglia di aiutare i miei compagni oltre a far bene a livello personale farà bene tutta la squadra. Protesta sotto la curva del Treviso? Ho sbagliato a rispondere alle loro provocazioni, però per me finisce qui. C'erano stati degli screzi: quando giocavo a Treviso, nell'anno del fallimento, non avevamo neanche le magliette per fare l'allenamento e i tifosi avevano il coraggio di contestare noi giocatori che vivevamo un momento davvero difficile'.

Altre Notizie