Calciomercato.com

  • CM STADIO: Treviso-Pavia 0-0

    CM STADIO: Treviso-Pavia 0-0

    • Matteo Mottura

    Finisce senza reti la sfida tra Treviso e Pavia nella ventiseiesima giornata di Lega Pro Prima Divisione. Il Treviso si fa subito pericoloso al 7' minuto di gara: palla in profondità per Tarantino che dalla sinistra serve in area Strizzolo che controlla e gira in rete; gol annullato per posizione irregolare, in partenza, del capitano del Treviso. Al 23' Piccioni se ne va sulla fascia sinistra, con un tiro-cross da fondo campo, serve Spinosa che controlla, ma si vede murare dalla difesa la conclusione a mezz'altezza. Ancora Treviso due minuti dopo con uno schema da calcio d'angolo: Tarantino dalla bandierina serve Spinosa che calcia verso la porta, Kovacsik respinge, arriva prima di tutti Burato che con sinistro radente sfiora il palo alla destra del portiere del Pavia. Al 34' Strizzolo riesce ad entrare in area dalla fascia sinistra, va sul fondo e scarica dietro, palla che arriva a Piccioni, ma la sua conclusione viene respinta dalla difesa del Pavia, forse con un presunto fallo di mano. Al 47' Tarantino rientra dalla destra con il sinistro, crossa in mezzo un bel pallone tagliato, Strizzolo non arriva, ma Madiotto invece insacca; gol ancora una volta annullato, tra le polemiche, per sospetto fuorigioco dell'attaccante del Treviso. Si conclude il primo tempo a reti inviolate, ma con un Treviso decisamente più propositivo rispetto alla squadra ospite. Nella ripresa il Treviso continua a fare la gara, ma perde un po' di brillantezza rispetto alla prima frazione di gioco. Al 62' Kyeremateng riceve in area, controlla, si gira, ma colpisce male con il destro, mandando a lato. Al 67' si vede il Pavia: Lussardi riceve palla in area, prova a smarcarsi per la conclusione, ma sbilanciato ne viene fuori una via di mezzo tra un tiro e un passaggio per il compagno in area. All'84 prima vera occasione da gol per il Pavia: Mezacolli corre per vie centrali, si defila leggermente sulla sinistra, tira rasoterra, ma trova una gran risposta di Tonozzi che di piede devia in angolo. Al 93' ultima occasione della partita per il Treviso: angolo dalla destra, Vailatti in acrobazia mette alto sulla traversa. Finisce 0-0 e Treviso che, con la vittoria della Tritium, torna ultimo in classifica.

    TREVISO

    Il tecnico del Treviso Gennaro Ruotolo: 'Dobbiamo continuare a crederci, dobbiamo essere ancora più convinti. Nella prima parte di gara abbiamo fatto molto bene. Non voglio cercare alibi, ma il secondo gol sicuramente è stato annullato ingiustamente. Siamo tornati ultimi? Vorrà dire che andremo avanti ancora più convinti e ancora più arrabbiati. Strizzolo? Ha avuto una leggera contrattura e ho dovuto toglierlo. Komac e Musso non trovano spazio? Komac ha avuto problemi famigliari, Musso è 8 mesi che non gioca e comunque abbiamo una rosa di 32 giocatori, le situazioni da gestire sono tante e difficili. Dobbiamo andare avanti, sperando di avere anche un po' più di fortuna'.

    Il centrocampista del Treviso Giovanni Madiotto: 'Gol annullato? Mi sembrava di essere in posizione regolare; gli episodi ci stanno penalizzando. Dobbiamo mantenere la concentrazione e fare ancora di più. Se non riusciamo a vincere le partite diventa davvero dura. Siamo dispiaciuti perchè sentire che la Tritium ha vinto di sicuro non ci alza il morale, ma continuiamo a credere nella salvezza'.

    PAVIA

    Il tecnico del Pavia Giorgio Roselli: 'Vogliamo arrivare a garantirci la salvezza il prima possibile. Il Treviso è una squadra che, secondo me, dalla metà campo in avanti ha molta qualità; fa fatica a fare gol, ma se riesce a farlo dopo non lo prende. Loro se la possono giocare alla pari con tutti, si trovano in una situazione difficile, ma la squadra è di livello. Abbiamo ottenuto un punto importante; il pareggio è giusto'.

    Altre Notizie