Calciomercato.com

  • CM STADIO: Treviso-Portogruaro 0-0

    CM STADIO: Treviso-Portogruaro 0-0

    • Matteo Mottura

    Secondo pareggio consecutivo per il Treviso, che non riesce ancora a trovare i primi tre punti in campionato. Partono bene gli uomini di Maurizi, che nel primo tempo sfiorano ripetutamente il gol con Picone, oggi davvero impreciso sotto porta. Treviso che mantiene il controllo del gioco, anche se il Portogruaro riesce a rendersi a sprazzi pericoloso nelle ripartenze. Al 33' grande azione sulla destra di Brunetti, che salta un paio di avversari e scarica su Fortunato, il quale in area mette a lato con Tozzo immobile, sprecando così una grande occasione, sicuramente la più clamorosa della gara. Inizia la ripresa con una grande opportunità per il Portogruaro al 51': Coppola, defilato in area, calcia con l'esterno destro e sfiora il palo alla sinistra di Campironi. Un minuto dopo Rolandone interviene toccando la palla con il braccio; secondo giallo e Portogruaro in dieci. Treviso che con la superiorità numerica va più volte vicino al gol del vantaggio con Picone: prima al 58', quando prende bene il tempo in area, ma mette altissimo sulla traversa, e poi all'80', sempre di testa, quando Tozzo, con una grande parata, gli nega ancora una volta la gioia del gol. Finisce 0-0, e prima vittoria per il Treviso ancora rimandata.

    TREVISO

    Il presidente del Treviso, Renzo Corvezzo: 'Partita perfetta, purtroppo nel calcio conta chi fa gol, noi non riusciamo a farlo. Oggi difesa e centrocampo hanno fatto il loro dovere, speriamo fra qualche domenica di avere anche l'attacco all'altezza. Se arriverà un altro attaccante? Noi siamo sempre vigili sul mercato, attualmente possiamo trattare soltanto i giocatori che sono svincolati; se ci sarà qualcosa di importante, sicuramente sarò pronto ad approfittarne. I ragazzi possono fare sicuramente molto di più di quello che hanno fatto fino ad oggi e lo stiamo dimostranto di domenica in domenica. La squadra gioca un calcio buono, ma non finalizziamo; dobbiamo quindi pensare o a una modifica tecnica o soprattutto ad un intervento sul mercato'.

    Il tecnico del Treviso, Agenore Maurizi: 'Abbiamo fatto una buona gara, creando molte occasioni da gol e tenendo molto bene il campo, contro una squadra ben sistemata e che pensava soprattutto a non far giocare gli avversari. Abbiamo fatto una delle migliori partite, ma come al solito contano gli episodi; abbiamo sprecato molte occasioni. Il gioco di Tarantino a volte un po' prevedibile? Lui ha costruito una carriera su quella finta a rientrare, ma è sempre riuscita; anche oggi ha messo quattro-cinque palloni davvero interessanti. Siamo in crescita, sono ottimista, cerchiamo di andare a fare risultato a Cremona'.

    PORTOGRUARO

    Il tecnico del Portogruaro, Armando Madonna: 'Cosa non ha funzionato in zona offensiva? Non è che siamo il Lecce, che deve venire qui a Treviso e deve per forza creare dieci palle gol... Ho visto due squadre che hanno lottato e non c'è stata questa grande differenza nel primo tempo. Probabilmente a livello tecnico potevamo fare di meglio, però ci sta. Contestazione sul secondo giallo? Rolandone non aveva le braccia larghe, erano lungo il corpo, però l'arbitro ha visto così'.

    Altre Notizie