Calciomercato.com

  • CM STADIO: Treviso-Reggiana 2-1
CM STADIO: Treviso-Reggiana 2-1

CM STADIO: Treviso-Reggiana 2-1

  • Matteo Mottura

Arriva finalmente, nell'ultima giornata del girone di andata, la prima vittoria in campionato per il Treviso. La squadra di Ruotolo riesce a ribaltare il risultato nonostante lo svantaggio iniziale. Passa in vantaggio la Reggiana al 21': punizione di Sprocati dalla destra, Vailatti si tuffa per respingere di testa ma insacca nella propria porta. Reagisce il Treviso rendendosi pericoloso con un paio di azioni e trovando il pareggio al 37': punizione di Tarantino e grande stacco di Zammuto che, dal secondo palo, colpisce di testa incrociando sul palo opposto, trovando così il gol dell'1-1. Una rete che dà la carica al Treviso, che sfiora il vantaggio due minuti dopo con un cross sempre di Tarantino dalla destra: esce male Bellucci, palla raccolta da Rizzo che scarica dietro per Esposito, che di sinistro a giro manda a lato. Nei primi venti minuti del secondo tempo si vedono due squadre equilibrate che non creano particolari occasioni da rete. Si risveglia la partita con una punizione per parte: al 69' Sprocati raccoglie la punizione respinta dalla barriera, entra in area e tira di collo sinistro, con Merlano che respinge in angolo, mentre due minuti più tardi per il Treviso Tarantino calcia a giro con il sinistro a scavalcare la barriera, ma trova un attento Bellucci che respinge a lato. Al 73' trova il gol del vantaggio il Treviso con Esposito, che anticipa tutti di testa sul cross di Tarantino e manda il pallone alla destra del portiere della Reggiana. Nell'ultimo quarto d'ora di partita la Reggiana prova a prendere in mano la gara, con il Treviso che invece cerca di sfruttare le ripartenze. I cinque minuti di recupero non cambiano il risultato; finisce 2-1 e primi tre punti per i trevigiani.

TREVISO

Il tecnico del Treviso, Gennaro Ruotolo: 'A inizio settimana ho letto della morte di leucemia di un ragazzo di 23 anni della zona; dedico la vittoria alla famiglia del ragazzo. Siamo contenti, questa è la mentalità giusta; faccio i complimenti ai ragazzi. Dobbiamo crescere e migliorare tanto, però se è questo l'atteggiamento possiamo giocarcela fino alla fine. Evidentemente questa squadra ha bisogno di uno schiaffo per svegliarsi; dopo l'autogol ho visto la reazione della squadra'.

Il centrocampista del Treviso, Jacopo Fortunato: 'Quando giocavo a Ferrara abbiamo fatto 27 punti nel girone di ritorno e non ci siamo salvati soltanto per colpa dei punti di penalizzazione; secondo me se incominciassimo a vincere un filotto di partite potremmo portare a casa una salvezza. Interventi nel mercato di gennaio? Questo spetta alla società; noi ci mettiamo tutti in discussione perché se abbiamo fatto 7 punti fino ad ora vuol dire che qualcosa non ha funzionato. Vogliamo e dobbiamo credere all'obiettivo play-out'.

REGGIANA

Il tecnico della Reggiana, Lamberto Zauli: 'I giocatori e l'allenatore trovano le certezze con le partite della domenica; quando queste certezze non le hai con continuità e trovi risposte solo a sprazzi, non è facile andare avanti. La situazione è molto difficile; oggi ho visto una squadra in difficoltà. Vedo una squadra che ha voglia di dare tanto, ma entrando in spogliatoio ho visto la delusione nel volto dei ragazzi. Esonero? La mia posizione è precaria da due mesi. So come funziona, so che l'allenatore paga; io ho le mie responsabilità, probabilmente non sono l'unico colpevole, ma accetto e vivo il calcio come l'ho sempre vissuto'.

Altre Notizie