Calciomercato.com

  • CM STADIO: Treviso-Trapani 2-3
CM STADIO: Treviso-Trapani 2-3

CM STADIO: Treviso-Trapani 2-3

  • Matteo Mottura

Partita ricca di colpi di scena fra Treviso e Trapani. Squadra siciliana che parte subito aggressiva al 2' con Rizzi che se ne va sulla corsia di sinistra, salta in velocità Videtta e mette in mezzo un pallone rasoterra che Merlano non riesce a trattenere, ma per sua fortuna Beccia riesce a spazzare. Al 25' passaggio filtrante di Gambino per Abate che, solo davanti a Merlano, viene ipnotizzato dal portiere del Treviso, bravo a deviare in angolo. Al 26' ancora Trapani: corner battuto dalla destra da Rizzi, Pagliarulo colpisce di testa prendendo il palo, ma è il più veloce di tutti a ribattere in rete; 1-0 per i siciliani. Un minuto dopo la squadra di Boscaglia sfiora il raddoppio con Basso che, in area sulla destra, servito da Gambino incrocia sul secondo palo, ma trova una bella risposta di Merlano, che mette in angolo. Al 38' il Trapani trova il raddoppio con Gambino che raccoglie in area il passaggio in profondità di Pirrone e insacca con un bel destro. Si vede il Treviso nel finale del primo tempo: prima, al 43', Kyeremateng che, per un soffio, non anticipa di testa Nordi sul cross di Trantino e poi Strizzolo, al 48', sempre di testa manda alto sulla traversa sul cross di Beccia. Partita a senso unico nel primo tempo, con il Trapani che dimostra una caratura tecnica nettamente superiore rispetto al Treviso. Comincia la ripresa con il club ospite sempre offensivo: al 52' grande aggancio in area di Basso che, defilato sulla destra, mette in mezzo un pallone per Spinelli che allarga il piatto sinistro, ma trova l'opposizione di Merlano, il quale para a terra. Partita che sembra ormai scontata, ma al 76' il Treviso la riapre: passaggio filtrante di Madiotto per Strizzolo che controlla, entra in area sulla sinistra e calcia sul secondo palo trovando il gol del'1-2 alla prima vera occasione utile. Il gol dà una carica incredibile agli uomini di Ruotolo i quali, un minuto dopo, sfiorano il pareggio con Cernuto che, in girata in area, mette alto sulla traversa. Pareggio che comunque arriva all'81': passaggio per Kyeremateng che mette un cross morbido in mezzo per Strizzolo, il quale colpisce al volo. Palla ribattuta, ma Madiotto di piatto destro ribadisce in rete. Treviso che sulle ali dell'entusiasmo sembra poter portare a casa il pareggio, se non addirittura la vittoria, ma il Trapani non demorde e trova la rete della vittoria all'87': Mancosu scambia di tacco con Pacilli che, al limite dell'area, calcia di sinistro insaccando alle spalle di Merlano. Nervosismo nel finale per il Treviso che resta addirittura in nove uomini. Al 91' Beccia viene ammonito per un fallo a centrocampo; le proteste gli causano il secondo giallo e l'uscita dal campo. Un minuto più tardi Kyeremateng si becca il rosso diretto per ulteriori proteste. Dopo tre minuti di recupero finisce 2-3: il Trapani raggiunge la vetta della classifica

TREVISO

Il tecnico del Treviso, Gennaro Ruotolo: 'Oggi abbiamo mostrato un po' di timore all'inizio, poi abbiamo preso coraggio e c'è stata una sterzata psicologica; è questa la voglia che dobbiamo dimostrare. Il Trapani ha fatto un gran primo tempo e poi è calato, non so se per merito del Treviso o per demeriti suoi. Peccato, perché un risultato utile poteva darci una grossa carica; abbiamo peccato di inesperienza'.

L'attaccante del Treviso Luca Strizzolo: 'Son venuto qua per cercare di dare una mano e per uscire da questa situazione. Oggi, alla fine, ci siamo fatti prendere dall'entusiasmo e negli ultimi minuti della partita abbiamo preso un gol che non meritavamo; avevamo fatto una bella rimonta e potevamo anche andare a vincere la partita. Cosa è cambiato nel secondo tempo? Volevamo riscattarci. Ho trovato un bel gruppo e possiamo tirarci fuori da questa situazione; l'importante è crederci'.

TRAPANI

Il tecnico del Trapani, Roberto Boscaglia: 'Era importante venire qua e cercare di vincere. Oggi siamo felici, ma sono contento a metà. Nel primo tempo abbiamo giocato da squadra e abbiamo dimostrato che pochi ci possono battere, mentre nel secondo tempo abbiamo giocato singolarmente e ne abbiamo risentito. Il Treviso è una squadra molto viva e con molta voglia e ci ha messo in difficoltà. Siamo stati bravi alla fine, nonostante i due gol presi, a reagire e portare a casa la vittoria'.

Altre Notizie