Calciomercato.com

  • CM STADIO: Tritium-Albinoleffe 0-1

    CM STADIO: Tritium-Albinoleffe 0-1

    • Andrea Ravizza

    Per la Tritium è notte fonda, nonostante si sia all'alba del ciclo di mister Magoni, insediatosi in settimana sulla panchina del team di Trezzo: nel recupero del match, Martinovic firma lo 0-1 e consegna i tre punti a un Albinoleffe in dieci per tutto il secondo tempo. L'ingenua espulsione di Salvi (due ammonizioni, entrambe evitabili, tra il 50' e il 55') aveva lasciato gli ospiti in inferiorità numerica proprio in avvio di ripresa, dopo una prima parte di gara vivace in cui erano stati proprio i bergamaschi a sfiorare il gol con Cissè, che sparava alto un rigore in movimento al 44'. Dopo l'intervallo la svolta, con il rosso a Salvi. Ma una Tritium spuntata non riesce ad approfittarne: Magoni spinge i suoi all'attacco, eppure il massimo sforzo casalingo si concretizza solo in punizioni dalla trequarti e discese sulle fasce poco ficcanti. E quando la palla buona arriva, sulla testa del neo entrato Spampatti, Offredi dice di no. Lo 0-0 sembra servito, quando su rilancio della difesa bergamasca, al 91', Cusaro pasticcia e Diakitè lascia partire un diagonale non irresistibile: Nodari respinge al centro dell'area dove irrompe Martinovic, che insacca nonostante il disperato tentativo di rinvio di Teoldi sulla linea di porta.

    TRITIUM

    Il tecnico della Tritium, Oscar Magoni: 'Peccato per il risultato, ma credo che si sia vista una differenza rispetto al passato, soprattutto sotto il profilo caratteriale: in campo i ragazzi hanno messo impegno, dedizione, tanta voglia di vincere. Abbiamo condotto un primo tempo ordinato, molto attento; poi, nella ripresa, dopo l'espulsione abbiamo spinto decisamente di più. Ho alzato il baricentro della squadra e inserito Fioretti: volevo dare una scossa ai ragazzi, per vincere la partita. Eppure, nonostante i tanti cross messi in mezzo, non siamo riusciti a creare dei veri pericoli al loro portiere: vuol dire che manca qualcosa. Se sarà necessario tornare sul mercato per migliorare in attacco? La società sa bene quello che serve, tuttavia trovo controproducente parlare di mercato ai primi di novembre. Gennaio è lontano: dobbiamo fare il meglio possibile con l'organico a disposizione, già dalla ripresa degli allenamenti'.

    ALBINOLEFFE

    Il tecnico dell'Albinoleffe, Alessio Pala: 'Due punti trovati? Credo di no. Nel primo tempo, prima dell'espulsione di Salvi, ho visto un Albinoleffe leggermente superiore alla Tritium. Una prestazione importante, soprattutto perché avvenuta in uno scontro diretto contro una squadra in difficoltà, come noi. Insomma, credo che un gol al novantesimo possa essere un episodio fortunato, ma ce lo siamo meritato, non solo oggi ma anche per tutto quanto abbiamo fatto fino ad ora. In tre partite, con il Sud Tirol, il Cuneo e il Feralpi Salò meritavamo di più. Tornando ad oggi, sono molto contento della prova dei miei difensori centrali, soprattutto di Allievi. Anche gli altri ragazzi si stanno comportando bene: siamo una squadra giovane con ottime potenzialità, possiamo crescere ancora. Comunque faccio i complimenti alla Tritium: oggi l'ho vista gagliarda, in crescita dal punto di vista caratteriale e più quadrata in fase difensiva'.

    Altre Notizie