Calciomercato.com

  • CM STADIO: Tritium-Treviso 2-0

    CM STADIO: Tritium-Treviso 2-0

    • Andrea Ravizza

    Hanno dovuto aspettare il 25 novembre, ma finalmente i tifosi della Tritium possono esultare: contro il fanalino di coda Treviso è arrivata la prima vittoria stagionale. Partenza arrembante dei padroni di casa che sfiorano il vantaggio due volte nei primi quattro minuti, con Spampatti e Roberto Bortolotto, ben murati da Campironi. La Tritium attacca spadroneggiando a sinistra, dove Cremaschi sforna cross a ripetizione. Il forcing è premiato al 14', e nasce tutto in casa Bortolotto. Enrico, il capitano, rientra sul sinistro sulla trequarti e disegna un velenoso traversone mancino che taglia l'area in diagonale: Roberto si avventa sul pallone in tuffo, colpendo di testa per l'1-0. L’entusiasmo accende il 'Brianteo' e galvanizza la squadra di Magoni (oggi squalificato), che gioca un calcio intelligente, fatto di poche ma lucide geometrie che mettono in difficoltà gli ospiti, capaci di produrre solo qualche tiro da fuori. Nella ripresa il copione si ripete. Partenza a razzo della Tritium che costringe Campironi a due miracoli in successione: prima respingendo il sinistro di Enrico Bortolotto, poi togliendo dal sette la punizione di Andrea Arrigoni. Sul corner seguente, Teso cerca e trova fortuna in avanti, con un piattone destro ravvicinato. Siamo al 60' ed è 2-0: la partita è già finita.

    TRITIUM

    Il responsabile dell'area tecnica della Tritium, Fiorino Pepe: 'Finalmente. Di solito, a fine partita si faceva fatica a trovare qualcuno da salvare. Oggi, il contrario: è impossibile trovare qualcuno che abbia giocato male. Bortolotto e Arrigoni i migliori? Non dimentichiamoci di Cremaschi e Bossa... Siamo una squadra in crescita, dal punto di vista fisico e caratteriale. Si vede l'impronta di mister Magoni: sta facendo capire ai ragazzi che si possono salvare, persino senza playout. D'altronde da quando è arrivato abbiamo disputato buone partite in cui siamo stati puniti soprattutto da episodi, che hanno dato svolte negative alle nostre gare: oggi, invece, può cominciare un nuovo campionato per la Tritium. Infine ci tengo a dedicare questa vittoria alla nostra Marita Tinelli, che ha perso suo padre'.

    L'attaccante della Tritium, Roberto Bortolotto: 'Cominciamo a sentirci meglio fisicamente; l'impatto del nuovo mister si vede, anche dal punto di vista della concentrazione durante la settimana. Stiamo crescendo e dobbiamo continuare così: salvarsi sarà difficile, ma noi ci crediamo. Quanto a me, sono felice, perché penso di avere essere riuscito a fare giocare un pochino meglio la squadra'.

    TREVISO

    Il capitano del Treviso, Alessandro Beccia: 'In settimana avevamo preparato la partita molto bene; oggi siamo entrati in campo scarichi e siamo rimasti sopraffatti dal gioco della Tritium. Non che abbiano espresso un calcio eccezionale, ma noi siamo stati mosci. Questo è l'unico aggettivo giusto per la nostra prestazione. Ora si fa dura, la situazione è drammatica: ci vergogniamo di quello che stiamo facendo, siamo giocatori del Treviso e non possiamo comportarci così. Dobbiamo migliorare. Ogni settimana ce ne succedeva qualcuna, a nostro svantaggio, ma oggi è solo colpa nostra. Dopo aver subito il primo gol siamo passati a un centrocampo a quattro per frenare gli assalti della Tritium, che ci stava infilando sulle fasce. Purtroppo non era questione di modulo, ma di approccio: nell'intervallo mister Ruotolo ha provato a scuoterci, ma non siamo riusciti a raddrizzare la partita. 

    Altre Notizie