Calciomercato.com

  • CM STADIO: Udinese-Bologna 0-1, Zapata: 'Devo fare meglio'

    CM STADIO: Udinese-Bologna 0-1, Zapata: 'Devo fare meglio'

    • Kevin Locatelli
    Udinese e Bologna si ritrovano allo Stadio Friuli per la sfida di San Valentino e danno vita a una sfida scoppiettante che nel finale gli emiliani riescono a vincere grazie alla rete di Destro. Nei primi minuti si contano pochissime occasioni, all'11' Thereau mette in mezzo un pallone su cui Matos arriva in ritardo e non riesce ad impattare. Al 22' Hallfredsson regala palla a Mounier, la cui conclusione deviata da un difensore prende in pieno il palo a Karnezis battuto. Al 31' è Kuzmanovic a colpire il palo di testa e sulla ribattuta Armero arriva in ritardo e non riesce a insaccare da due passi. Al 42' ci prova Thereau con una serpentina in area, ma il suo filtrante in mezzo non è giocabile da nessuno. Nella ripresa il ritmo di gioco rallenta, al 63' ci prova Morleo entrando in area ma il suo sinistro è a lato. Al 75' bel cross di Hallfredsson per Thereau che calcia al volo ma il diagonale è fuori. Al 79' arriva il vantaggio degli ospiti, con Destro che è bravo a girarsi in area e a realizzare il gol vittoria. L'Udinese prova a rispondere subito: all'81' ancora un cross di Hallfredsson, smanaccia Da Costa, sulla ribattuta si avventa Di Natale ma la sua conclusione è centrale. All'86' arriva ancora un palo per i friulani e porta la firma di Felipe. Al 90' l'occasione più nitida arriva dai piedi di Zapata, che è bravo a liberarsi in area ma a tu per tu col portiere chiude troppo l'angolo di tiro e la palla finisce fuori. Il finale dice Udinese-Bologna 0-1: ancora molta strada da compiere per i friulani per raggiungere la maturità che serve in queste sfide, mentre per il Bologna la maturità è sempre più una realtà.

    UDINESE

    L'attaccante dell'Udinese, Duvan Zapata: "Siamo delusi per il risultato, abbiamo giocato bene ma poi ci hanno segnato e non siamo riusciti a rispondere. Ho sbagliato un gol, devo fare meglio la prossima volta. In spogliatoio c'era più rabbia che delusione perché avevamo fatto una bella partita. Il Bologna era una squadra alla nostra portata e soprattutto in casa era importante fare bene. Dobbiamo fare di più, ci aspetta un mese difficile e dobbiamo essere pronti e concentrati".

    BOLOGNA

    Il difensore della Bologna, Daniele Gastaldello: "Sia in casa che fuori ce la giochiamo sempre e oggi l'abbiamo dimostrato. Oggi abbiamo vinto, forse il pari sarebbe stato più giusto ma grazie a un po' di fortuna siamo riusciti a portarla a casa. Siamo in crescita e non abbiamo paura, stiamo costruendo una mentalità e un gruppo buoni; credo che abbiamo ancora buoni margini di crescita. Ora ci aspetta la Juve, sappiamo che è la squadra più forte d'Italia, ma se abbiamo battuto il Napoli in casa possiamo farlo anche con la Juve. Sicuramente noi scendiamo sempre in campo per vincere".
     

    Altre Notizie