Calciomercato.com

  • CM STADIO: Udinese-Genoa 0-0
CM STADIO: Udinese-Genoa 0-0

CM STADIO: Udinese-Genoa 0-0

  • Ilaria Bernardino

Stadio Friuli di Udine poco gremito per questo anticipo all'ora di pranzo tra Udinese e Genoa. La squadra friulana si affida alla coppia d'attacco Ranegie  Fabbrini lasciando il bomber Di Natale in tribuna per motivi comportamentali; mister De Canio si affida al tandem d'attacco Immobile-Boriello. Parte subito bene la squadra friulana e va vicinissima al vantaggio sullo sviluppo di un calcio d'angolo ,quando il difensore Danilo svetta di testa e scheggia la traversa difesa da Frey. Dopo questa fiammata iniziale il gioco delle due squadre stenta a decollare, anche per i continui scontri di gioco che provocano numerose interruzioni da parte del direttore di gara. L'Udinese cerca di costruire il proprio gioco soprattutto sulla fascia sinistra dove Lazzari e Pasquale creano qualche difficoltà alla retroguardia rossoblù, senza tuttavia riuscire mai a impensierire seriamente la porta di Frey. Al 15' il Genoa effettua gia il primo cambio sostituendo Seymour (per infortunio) con Tozser. Le due squadre non riescono a creare occasioni da gol; da una parte Fabbrini si muove molto ma non riesce a essere pericoloso, e in casa genoana segnaliamo un buon lavoro di Immobile, che però viene marcato splendidamente dal difensore marocchino Benatia. Il primo tempo finisce sullo 0-0 con poche palle goal e poche emozioni. Inizia la ripresa con il Genoa che effettua il secondo cambio mandando in campo l’ex della partita Ferronetti a rilevare il difensore Sampirisi. La partita cambia poco tatticamente, con le due squadre molto accorte in fase difensiva; la squadra friulana si affida molto ai lanci lunghi per lo svedese Ranegie e qualche buona iniziativa di Pereyra. Proprio un'iniziativa del giocatore argentino dell'Udinese porta ad una azione pericolosa, con tiro finale di Lazzari e palla che non inquadra lo specchio della porta. Il Genoa risponde con due buone conclusioni di Borriello e del neo entrato Anselmo. Mister Guidolin prova anche la carta Barreto ma il risultato non si sblocca, con le due squadre molto attente a non scoprirsi. Finisce zero a zero, dunque, dopo una partita combattuta ma davvero poco spettacolare.

UDINESE

L'attaccante dell'Udinese, Diego Fabbrini: 'E' stata una partita equilibrata e parecchio combattuta, abbiamo cercato di conquistare i tre punti ma accettiamo il risultato perchè il Genoa è una buona squadra e si è difesa molto bene. Sono contento della mia prestazione ma comunque cerco sempre di adattarmi alle caratteristiche dei miei compagni per dare il massimo in campo. Ci aspetteranno delle partite difficili, ma ci sentiamo pronti ad affrontare le sfide, in primis quella con il Liverpool giovedì prossimo'.

GENOA

Il difensore del Genoa, Damiano Ferronetti: 'I cinque anni passati a Udine, nonostante i tanti infortuni che ho subito, mi hanno lasciato tanti bei ricordi, e in questa città mi sento come a casa. Penso che la partita non sia stata affatto bella, ma alla fine il pareggio è stato giusto. Dobbiamo cercare di lavorare di più, sono soddisfatto della prestazione difensiva della squadra, perchè non abbiamo lasciato grandi occasioni all'Udinese che è una squadra che in casa gioca bene e in velocità'.

Altre Notizie