Calciomercato.com

  • CM STADIO: Udinese-Inter 3-0

    CM STADIO: Udinese-Inter 3-0

    • Ilaria Bernardino

    Riprende il campionato dopo la sosta natalizia, e l'Udinese si trova di fronte allo stadio Friuli l'Inter di Stramaccioni. Mister Guidolin si affida alla coppia composta da Di Natale e Muriel, risponde la squadra nerazzurra con Cassano e Palacio, data l'indisponibilità di Milito. Dopo una prima fase di studio si rende pericolosa l'Inter con un tiro molto insidioso di Gargano deviato in calcio d'angolo dal portiere Brkic. La compagine nerazzurra cresce e reclama un calcio di rigore per un contatto tra Domizzi e Palacio lanciato a rete da un ottimo passaggio di Cassano, ma l'arbitro giudica la caduta di Palacio come simulazione e ammonisce il giocatore dell'Inter. Pronta risposta dell'Udinese, che con Di Natale colpisce la traversa difesa da Handanovic con uno splendido calcio di punizione. L'inizio della ripresa vede 'Inter molto determinata a trovare il goal del vantaggio, creando diverse palle goal; Palacio due volte e Guarin impegnano il portiere Brkic, che si fa trovare attento. La più grande occasione la crea l'Inter dopo una serpentina in area di Cassano: la palla arriva sui piedi di Jonathan che incredibilmente calcia fuori da pochi metri, ma alla prima occasione della ripresa, al 63', l'Udinese trova il vantaggio con Di Natale, bravo a sfruttare un gran lancio di Lazzari e a battere Handanovic con un bel tiro sul secondo palo. L'Inter accusa il colpo e al 66' rimane anche in dieci uomini per l'espulsione (per doppia ammonizione) di Juan, che entra duramente su Muriel lanciato a rete. L'Udinese in superiorità numerica spinge di più sull'acceleratore e trova il raddoppio al 75' con Muriel che trafigge il portiere Handanovic dopo un ottimo assist di Basta. Mister Stramaccioni prova la carta Duncan sostituendo Gargano, ma al 79' la partita si chiude definitivamente con la doppietta personale di Di Natale, che raccoglie il cross di Lazzari e insacca da pochi metri.

    UDINESE

    Il centrocampista dell'Udinese, Andrea Lazzari: 'La nostra pozione magica? Lo spirito di sacrificio e il gran lavoro che abbiamo svolto in allenamento seguendo attentamente le direttive del nostro mister. Siamo stati bravi a sfruttare la prima occasione da goal che abbiamo creato, e molto attenti a non concedere spazi all'Inter. Il solito contributo di Totò Di Natale è stato fondamentale che ci ha aiutato a portare a casa i tre punti. Il nostro obiettivo resta arrivare il più velocemente possibile ai 40 punti e pensiamo già a domenica, ci aspetta una partita importante'.

    INTER

    Il centrocampista dell'Inter, Javier Zanetti: 'Dobbiamo stare attenti a non abbassare la guardia ma restare compatti e ripartire già dalla prossima partita. L'Udinese è stata brava ad andare in vantaggio forse nel nostro miglior momento, e comunque la partita poteva essere diversa se avessimo sfruttato le occasioni da goal che abbiamo creato. Dobbiamo credere nel lavoro che facciamo in allenamento e affrontare fiduciosi il girone di ritorno, poi vedremo a fine campionato dove potrà arrivare la squadra'.

    Altre Notizie