Calciomercato.com

  • CM STADIO: Udinese-Juventus 0-2

    CM STADIO: Udinese-Juventus 0-2

    • Kevin Locatelli
    La Juventus batte l'Udinese 2-0 al 'Friuli' in una gara che ha visto un'unica squadra in campo e i friulani spettatori non paganti. La partita è tutta nel primo tempo: al 16' Giovinco spezza il parziale equilibrio prendendo palla al limite dell'area e calciando di sinistro a giro sul secondo palo per l'1-0. Al 25' è bravo Scuffet a rispondere alla conclusione, sempre di Giovinco, deviandola in calcio d'angolo. Al 26' dal calcio d'angolo successivo però arriva la rete del raddoppio con Llorente, che riesce a trovare il pallone in mischia e ad insaccare. Al 38' Heurtaux riesce splendidamente a chiudere su Giovinco, lanciato a rete. Allo scadere del primo tempo è lo stesso difensore francese a tentare di rimettere in piedi la gara: è suo il primo tiro della partita di marca friulana ma la sfera finisce alta sopra la traversa. Nella seconda frazione di gioco il tabellino è quasi vuoto: al 65' Buffon chiude bene uscendo coi piedi su Di Natale a trequarti campo. Al 69' è ancora Giovinco a rendersi pericoloso: il suo tiro termina sul palo interno. Nei minuti di recupero si sveglia l'Udinese con Muriel che ci prova di sinistro ma il pallone, deviato da Buffon, finisce sul palo e successivamente Nico Lopez viene murato da Chiellini. La reazione degli uomini di Guidolin arriva troppo tardi e la Juve può consolidare il primato in classifica vincendo per 2-0.

    UDINESE

    Il centrocampista dell'Udinese, Hassan Yebda: 'Potevamo fare di più, abbiamo provato anche qualcosa di diverso a livello tattico, ma dobbiamo ammettere che loro sono una grande squadra. Il primo tempo è stato difficile, non abbiamo giocato male ma il 2-0 ha chiuso il discorso. Nella seconda frazione la Juve ha cercato di addormentare la partita, provando solo qualche giocata in velocità. Adesso ci aspetta il Napoli: sono un ex e per questo voglio fare bene, dobbiamo provare a prenderci i tre punti'.

    JUVENTUS

    L'attaccante della Juventus, Sebastian Giovinco: 'Non è stata una partita per niente facile e lo sapevamo. Siamo stati bravi a sbloccare subito il risultato e ad andare a raddoppiare subito dopo. Poi abbiamo gestito bene la partita senza lasciare troppi spazi all'Udinese. Sono contento della mia prestazione, per noi che giochiamo meno è importante rispondere presente quando veniamo chiamati in causa. Oggi ho dato dei segnali positivi, ma non è mai facile'.
     

    Altre Notizie