Calciomercato.com

  • CM STADIO: Udinese-Juve 0-4. Thereau: 'Male con le big'

    CM STADIO: Udinese-Juve 0-4. Thereau: 'Male con le big'

    • Kevin Locatelli
    Un disastro è quello che ci vuole per vedere chiaro nelle cose, ed è così che l'Udinese impatta contro la Juventus alla prima con lo Stadio Friuli completo ed esaurito, 0-4 per i piemontesi e tutti a casa. Nei primissimi minuti l'Udinese parte bene: al 5' Widmer di testa colpisce debolmente, para facile Buffon. All'8' la Juve va già vicina al vantaggio con Mandzukic che da due passi non riesce ad impattare agevolando l'intervento di Karnezis. Al 15' il risultato si sblocca: Dybala su punizione punta al palo di Karnezis, il portiere greco va nella direzione opposta e il pallone si insacca per il vantaggio. Al 17' l'Udinese potrebbe rimettere in piedi l'incontro: Di Natale serve in area Edenilson, ma il brasiliano arriva scoordinato e calcia alle stelle. Al 18' Rugani di testa mette in mezzo un pallone su cui arriva Khedira per il raddoppio. Al 25' Mandzukic si invola nell'area dei friulani, Danilo lo atterra da dietro, rigore ed espulsione. Dal dischetto calcia Dybala ed è 0-3. Diventa tutto facile per la Juve, che al 42' trova la quarta marcatura con un tiro a giro di Alex Sandro che si insacca sul secondo palo. Allo scadere della prima frazione ci prova anche Asamoah, ma stavolta risponde presente Karnezis. Nella ripresa la partita si spegne visibilmente, i friulani non sembrano averne per rispondere e la Juve ne approfitta per rifiatare. Al 48' Totò ci prova con il sinistro ma la conclusione è fuori misura. Per avere la prima reale occasione dell'Udinese bisogna aspettare il 75' con il tiro su punizione di Bruno Fernandes deviato da Buffon sul palo. Finisce così con la netta vittoria della Juve che risponde al Napoli, mentre per i friulani un pomeriggio buio da cancellare al più presto.

    UDINESE

    L'attaccante dell'Udinese, Cyril Thereau: "Nei primi 15 minuti eravamo partiti bene, purtroppo alla prima occasione ci hanno segnato e quello ha cambiato tutto. Peccato perchè ci capita sempre, contro le grandi squadre, di andare sotto alla prima occasione che concediamo. Avevamo voglia di fare bene, di fronte allo stadio nuovo tutto esaurito, ora dobbiamo dimenticare subito questa partita e pensare alla prossima contro il Palermo. Dobbiamo però capire perché subiamo così tanti gol contro le grandi squadre, bisogna migliorare. Il nostro campionato non si decide contro le grandi, le partite fondamentali sono quelle salvezza, a Palermo non possiamo sbagliare".

    JUVENTUS

    L'attaccante della Juventus, Paulo Dybala: "Sono molto felice. Oggi la punizione è stato l'episodio che ha aperto il match, poi abbiamo fatto tutti una grande prova. Alla Juve ho vissuto momenti bellissimi, siamo in un momento importante, a soli due punti dal Napoli e abbiamo mandato un messaggio importante a tutti vincendo dieci partite di fila. Il campionato va veloce, non bisogna mollare un attimo, Inter e Napoli sono le avversarie più pericolose ma attenti anche a Roma e Fiorentina. Noi dobbiamo solo continuare così".

    Altre Notizie