Calciomercato.com

  • CM STADIO: Udinese-Lazio 2-3

    CM STADIO: Udinese-Lazio 2-3

    • Kevin Locatelli

    L'Udinese sprofonda in casa contro la Lazio, in una sfida dalle dinamiche imprevedibili e che ha visto il friulani subire due reti in superiorità numerica. Pronti via ed è l'Udinese a dettare il gioco: al 5' bella percussione di Pereyra il cui tiro deviato da Biava finisce in faccia a Berisha. All'8' Maicosuel entra in area e viene atterrato da Cavanda, Rocchi decreta il calcio di rigore che Di Natale realizza spiazzando il portiere. Al 26' ancora un brivido, con Berisha che rinvia addosso a Totò: il pallone carambola verso la porta, ma il rimbalzo anomalo salva il portiere laziale; sul capovolgimento di fronte arriva l'occasione per Floccari, che controlla il pallone di tacco, da posizione favorevole, ma calcia alle stelle. Allo scadere coast to coast di Maicosuel in solitaria, ma al momento di calciare il giocatore bianconero angola troppo e il pallone finisce a lato. Nella ripresa Udinese che riprende con ritmi decisamente più blandi. Al 54' viene espulso Onazi per doppia ammonizione, e sembra essere l'episodio che chiude la sfida, ma al 62' l'intervento scomposto di Brkic causa il rigore per la Lazio, che trasforma Candreva e riaccende il match. Al 68' la risposa dell'Udinese con Badu, che raccoglie il pallone spizzato da Douglas e lo insacca con un bolide dal limite dell'area. La sfida sembrerebbe chiusa, iniziano le girandole dei cambi, ma a sorpresa la Lazio trova la rete del pareggio all'82' con una rocambolesca respinta di Brkic che finisce sui piedi di Lazzari e si insacca. Il risultato sarebbe già abbastanza clamoroso, ma al 90' ci pensa Hernanes a renderlo unico, con il sinistro da fuori area che chiude le marcature sul 2-3, e regala la prima vittoria in trasferta della stagione ai biancocelesti.

    UDINESE

    Il centrocampista dell'Udinese, Emmanuel Badu: 'Non segnavo dalla Coppa d'Africa del 2012, sono contento per il gol ma solo per quello, visto la sconfitta. Avevamo cominciato bene, soffrendo un po' a fine primo tempo, poi non so cos'è successo, e abbiamo perso. Adesso dobbiamo stare calmi e non scoraggiarci, dobbiamo lavorare molto perchè ci sarà da soffrire, è un campionato difficilissimo ma sono convinto che con questa squadra possiamo uscirne. Liverpool? No, in questo momento non penso al mercato, voglio restare qua per aiutare la squadra a uscire dalla crisi'.

    LAZIO

    Il centrocampista della Lazio, Lucas Biglia: 'Dovevamo tornare a vincere fuori casa e finalmente ci siamo riusciti. Oggi abbiamo fatto una buona prestazione, perchè era difficile giocare in dieci contro una squadra così forte. Dobbiamo fare di più, sappiamo che possiamo fare meglio di quello che abbiamo fatto fino ad adesso. Hernanes oggi ha dimostrato di essere un grande giocatore, è entrato con la squadra in inferiorità numerica e ha fatto la differenza: è lui il nostro valore aggiunto. Negli spogliatoi eravamo tutti felici, ma dobbiamo pensare subito alla prossima sfida, lavorando come abbiamo fatto oggi, perchè vogliamo tornare a lottare per l'Europa'.

    Altre Notizie