Calciomercato.com

  • CM STADIO: Udinese-Milan 2-1

    CM STADIO: Udinese-Milan 2-1

    • Ilaria Bernardino

    Partita delicata quella di scena oggi allo stadio 'Friuli' tra Udinese e Milan, per l'inizio di campionato non brillante di entrambe le formazioni. Parte bene la formazione rossonera, che si rende pericolosa nei primi 20 minuti di gioco con le conclusioni di Pazzini e El Shaarawy che però non inquadrano la porta difesa da Brkic. La partita si fa equilibrata e l'Udinese tiene bene il campo fino trovare al 40', sugli sviluppi di un calcio di punizione, il goal con lo svedese Ranegie, bravo ad anticipare di testa l'uscita di Abbiati. Si chiude dunque il primo tempo con la formazione friulana avanti per 1-0. La ripresa comincia con le stesse formazioni in campo: il Milan cerca la via del pareggio ma non preoccupa molto la porta bianconera fino al 54', quando El Shaarawy con un gran destro da fuori area trafigge Brkic per il pareggio rossonero. L'Udinese reagisce e al 68' trova di nuovo il vantaggio: azione confusa in area, il pallone che arriva tra i piedi di Ranegie che davanti alla porta viene atterrato dall'intervento falloso di Zapata, che determina il rigore e l'espulsione del difensore colombiano del Milan. Totò Di Natale spiazza Abbiati e realizza il rigore: siamo al minuto 68. Il Milan tenta la reazione ma l'espulsione per doppia ammonizione (75'-82') del neo entrato Boateng complica le cose, e la formazione rossonera si trova a giocare in nove l'ultimo spezzone di gara. L'Udinese sfrutta gli ampi spazi lasciati dalla squadra di mister Allegri per l'inferiorità numerica e va vicina alla terza marcatura con un gran tiro di Coda da fuori salvato in angolo da Abbiati. La gara termina con la vittoria dei padoni di casa, che si portano a 4 punti in classifica scavalcando lo stesso Milan, che rimane fermo a quota 3.

    UDINESE

    Il difensore dell'Udinese, Mehdi Benatia: 'Sono molto contento perchè venivamo da un momento difficile, questa è una vittoria che può dare morale alla squadra e sono parecchio soddisfatto per mister Guidolin'.

    MILAN

    L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri: 'Abbiamo sbagliato in occasione dei goal, ma dobbiamo stare sereni perchè abbiamo tutte le carte in regola per riprenderci. La nostra squadra gode di ottime qualità'.

    Altre Notizie