Calciomercato.com

  • CM STADIO: Udinese-Napoli 1-0

    CM STADIO: Udinese-Napoli 1-0

    • Kevin Locatelli
    L'Udinese torna alla vittoria, dopo la sconfitta contro la Juventus, e lo fa in modo convincente contro un Napoli che stenta a ritrovarsi. Nella prima frazione i moduli speculari scelti dai due tecnici, portano quasi a zero il numero di occasioni. Al 10' ci prova Badu con un inserimento, il ghanese arriva alla conclusione che sfiora di pochissimo il primo palo. Al 36' la prima vera chance per il Napoli, con Gargano che riceve palla da Michu e colpisce il palo pieno alla sinistra di Karnezis. Al 41' e 43' ci provano dalla distanza Di Natale e Guilherme, ma entrambe le conclusioni finiscono nel cantiere della vecchia curva nord. Ripresa senza cambi che sembra ricalcare i ritmi della prima frazione: al 62' ci prova Guilherme dai 40 metri ma il tiro è centrale e facile preda per Rafael. Al 64' l'occasione buona è per il Napoli: Higuain prova il sinistro da posizione defilata, ma para Karnezis, sul proseguo dell'azione ci prova Callejon da fuori area, ma si supera ancora il portiere greco deviando in angolo. Al 70' entra Thereau per Fernandes proprio mentre Totò si appresta a battere una punizione, il neo entrato riesce a intercettare di testa la palla del capitano e a servire Danilo che insacca per il vantaggio bianconero. Il Napoli prova a rispondere ma la difesa dell'Udinese è granitica e non concede niente. Il finale al Friuli è 1-0 e mentre l'Udinese spicca il volo, il Napoli sprofonda nella crisi.

    UDINESE

    Il difensore dell'Udinese, Thomas Heurtaux: 'Siamo partiti bene, dopo la sconfitta di Torino era importante portare a casa tre punti per la fiducia. Tutte le squadre devono saper adattarsi a giocare a tre o a quattro in difesa, io ero abituato al modulo a quattro in Francia e quindi sono felice di essere tornato al centro della difesa. Nel secondo tempo ci siamo espressi meglio, ma la partita di oggi, tra quelle di quest'anno, è stata la più costante nel rendimento. La differenza tra Guidolin e Stramaccioni sta principalmente nell'età, il nuovo tecnico è giovane e per questo ha molta fame ed è importante per fare bene. Sul mercato? Io sono felice di stare qua, perchè Udine è la mia casa'.

    NAPOLI

    L'allenatore del Napoli, Rafa Benitez: 'Non abbiamo dato priorità alla coppa, l'undici che ho scelto oggi, era per vincere. Io ho la stessa fiducia in tutta la rosa che ho a disposizione. Oggi abbiamo fatto bene per buona parte della partita, poi un errore su una palla da fermo l'abbiamo pagato caro. Dobbiamo lavorare ancora molto, sicuramente sull'attacco ma soprattutto sull'intensità del gioco e l'attenzione difensiva. Le ultime tre partite, nonostante i risultati, hanno dimostrato che il gruppo c'è e lavora per vincere, l'intensità e l'attenzione hanno fatto la differenza. Lopez ha fatto bene, ma dobbiamo aiutarlo coi giocatori che gli girano a fianco'.
     

    Altre Notizie