Calciomercato.com

  • CM STADIO: Udinese-Sampdoria 3-1

    CM STADIO: Udinese-Sampdoria 3-1

    • Kevin Locatelli

    Udinese e Sampdoria si affrontano in una sfida dal sapore d'Europa, quello stesso sapore che spesso ha caratterizzato le sfide tra queste due società nelle passate stagioni. I friulani, dopo le quattro vittorie consecutive e la risalita fino al sesto posto in classifica, puntano in alto e soprattutto a rispondere alla vittoria, nell'anticipo, della Roma a Firenze. La Sampdoria dal canto suo cerca i tre punti per togliersi definitivamente dalla bagarre salvezza. Pronti-via ed è l'undici di Guidolin a prendere in mano le redini del gioco, ma senza pungere: è invece Eder a creare in contropiede più di qualche grattacapo a Brkic. Al 28' il risultato si sblocca: errore in ripartenza della Samp, la palla arriva a Domizzi che serve Di Natale, l'attaccante napoletano non si fa pregare e di sinistro insacca sul secondo palo. La Samp reagisce e complice qualche disattenzione della difesa bianconera, Eder al 38' supera Benatia e insacca per il pareggio. Prima frazione che si chiude sull'1-1; pesano però le ammonizioni subite da Pinzi e Danilo, che in diffida salteranno la sfida contro il Palermo di mercoledì. Secondo tempo e i timidi raggi di sole del lunch match illuminano la giocata del capitano bianconero, che al 57' raccoglie l'assist di Danilo e con un pallonetto infila Romero, con il pallone che prima di insaccarsi accarezza la traversa. Poco dopo brivido con Eder, che calcia da 30 metri: Brkic insicuro, il pallone balla sulla linea di porta ma rimane in campo. Al 67' la Samp meriterebbe il pareggio con l'inserimento di Sansone, entrato al posto di Icardi, che colpisce il palo interno, ma la palla ancora una volta resta in campo. Con l'ingresso di Muriel al posto di Zielinski l'Udinese vede aprirsi gli spazi, spreca molto, ma all'88' Romero rinvia il pallone proprio sui piedi del colombiano che con un preciso destro chiude le marcature sul 3-1.

    UDINESE

    Il difensore dell'Udinese, Medhi Benatia: 'Non parlo di mercato. Ho sentito i nomi di Napoli e Juventus, certo, non dico che non faccia piacere, ma non penso che questo sia il momento per pensare a queste cose, perché per prima cosa bisogna avere rispetto per i miei compagni dell'Udinese. Dopo il 20 maggio ne possiamo parlare, ma adesso no, anche perché ad oggi non ho parlato con nessuna squadra. La partita con la Samp ci è costata la squalifica di tre giocatori come Danilo, Domizzi e Pinzi: sapevamo che sarebbe stata dura, ma abbiamo un gruppo di qualità che saprà sopperire alle assenze. Abbiamo un grande gruppo e un mister che non molla niente, a Palermo sarà dura perché si sono svegliati e non vogliono retrocedere, ci daranno battaglia'.

    SAMPDORIA

    L'attaccante della Sampdoria, Eder: 'Oggi ho visto miglioramenti, è stata una partita diversa da quelle con Bologna e Fiorentina, perchè ci abbiamo messo carattere e questo è un segnale importante, fino al terzo gol loro abbiamo avuto diverse occasioni per pareggiare. Sinceramente ci siamo trovati di fronte a una squadra con più qualità e determinazione, che sono certo riuscirà a qualificarsi per l'Europa League. Noi pensiamo già al Catania, guardiamo avanti con tranquillità perchè conosciamo il nostro valore e mercoledì sarà una partita importantissima. Il fallo da giallo di Totò? Sono stati furbi, perchè ogni volta che uno veniva ammonito mi cambiavano il giocatore in marcatura'.

    Altre Notizie