Calciomercato.com

  • CM STADIO: Udinese-Sampdoria 3-3

    CM STADIO: Udinese-Sampdoria 3-3

    • Kevin Locatelli
    Udinese e Sampdoria chiudono il campionato con uno scoppiettante pareggio 3-3. Dopo una prima frazione ad appannaggio della formazione di casa, nella ripresa un black-out dell'Udinese ha concesso il sorpasso alla Samp, che nel finale si è vista raggiungere da Di Natale. Nei primissimi minuti l'occasione buona arriva sui piedi di Bruno Fernandes, che servito da Lazzari, vede il suo tiro neutralizzato da Fiorillo. Al 10' Okaka di testa porta in vantaggio la Samp. L'Udinese ricevuto lo schiaffo si sveglia, al 14' Totò ci prova ma è ancora bravo Fiorillo a parare il tiro. Al 26' Di Natale ripulisce l'incrocio dei pali su punizione e pareggia il risultato. Al 32' è nuovamente Di Natale a trovare la via della rete, grazie al pallone messo in mezzo da Pereyra. Allo scadere ancora il bomber bianconero a tu per tu con Fiorillo, che si supera e neutralizza la doppia conclusione di Totò. Nella ripresa l'Udinese non scende in campo e lascia il gioco in mano ai blucerchiati: al 53' Eder si invola sul filo del fuorigioco e trafigge Brkic per il momentaneo pareggio. Passa solo un minuto e Okaka trova Soriano in area, che salta Brkic e porta il risultato sul 2-3. Nel finale sembra maturare la sconfitta bianconera, ma Wszolek effettua un retropassaggio kamikaze proprio tra i piedi di Di Natale che trafigge Fiorillo per la terza volta e fissa il risultato sul 3-3. Un pareggio che in fin dei conti consente a entrambe le compagini di chiudere in bellezza un campionato non entusiasmante.

    UDINESE

    Il centrocampista dell'Udinese, Giampiero Pinzi: 'Abbiamo giocato una bella partita, per chiudere in bellezza il campionato. Ha prevalso la voglia di attaccare e divertirsi, abbiamo fatto molto bene nel primo tempo, poi siamo scesi in campo molli nel primo quarto d'ora del secondo tempo, fortunatamente siamo riusciti a recuperare il risultato nel finale. Di questo campionato vorrei cancellare il ricordo della Coppa Italia, dove avremmo potuto fare di più dopo aver battuto degli squadroni come Inter e Milan. Poi c'è stato un periodo del campionato in cui non abbiamo mostrato un bel gioco e il pubblico sicuramente non si è divertito. Ciò che invece vorrei salvare è il fatto che nonostante la stagione difficile siamo riusciti a raggiungere la salvezza con largo anticipo'.

    SAMPDORIA

    L'attaccante della Sampdoria, Stefano Okaka: 'Siamo stati protagonisti di una bella stagione e anche oggi abbiamo dimostrato la nostra forza in campo. Sono i giornalisti che mettono in giro voci sul mio futuro, ma io ho un contratto con la Sampdoria e quindi resto qui. Sulle difficoltà della squadra a inizio stagione non posso parlare perchè sono arrivato a febbraio, certo che con un mister come il nostro ci si può salvare in qualsiasi situazione'.
     

    Altre Notizie