Calciomercato.com

  • CM STADIO, Udinese-Sassuolo 0-0: tutti contenti?
CM STADIO, Udinese-Sassuolo 0-0: tutti contenti?

CM STADIO, Udinese-Sassuolo 0-0: tutti contenti?

  • Kevin Locatelli

Sfida complicata quella che vede di fronte, allo Stadio Friuli, Udinese e Sassuolo. Le due compagini dedicano particolare attenzione alla fase difensiva e le occasioni da ambo le parti arrivano col contagocce: scontato il finale, con le porte che rimangono inviolate. L'inizio della sfida però sembra più scoppiettante del previsto: al 6' Adnan mette in mezzo un pallone d'oro per Thereau che ci arriva con un attimo di ritardo. Un minuto più tardi Di Natale serve di tacco Thereau il cui tiro dal limite dell'area è debole e finisce facile preda di Consigli. Al 13' si fa pericolosissimo il Sassuolo con Floro Flores, il quale entrato in area lascia partire un destro che scheggia il palo a Karnezis battuto. Risponde l'Udinese nuovamente sull'asse Adnan-Thereau, ma il francese di testa mette la palla fuori di pochissimo. Al 24' Di Natale recupera un pallone che sembrava già uscito, prova a calciarlo in porta ma Longhi salva sulla riga. Dopo l'inizio scoppiettante la prima frazione volge al termine senza ulteriori occasioni. Nella ripresa al 52' ci prova Floro Flores su punizione ma la traiettoria è debole e prevedibile. Al 55' bella triangolazione tra Thereau e Badu, ma la conclusione del ghanese viene murata ottimamente da Acerbi. I due tecnici cercano di risvegliare la sfida con i cambi e ne guadagnano un po' di vivacità i friulani: al 76' Perica si invola da solo nell'area avversaria ma il suo tiro si perde sul fondo. All'81' l'occasione buona capita sui piedi di Aguirre, ma il Sassuolo si chiude a riccio davanti alla porta deviando il tiro in angolo. Dal corner ci prova Perica in rovesciata, ma la palla è nuovamente fuori. Nel recupero ancora due occasioni prima con Wague di testa, poi il tiro da fuori di Lodi, ma il risultato resta invariato. I friulani continuano a non mostrare brillantezza, ma anche se piccolo, qualche passo avanti si è visto; per il Sassuolo una buona prova che tiene alto il morale della squadra.


UDINESE

Il centrocampista dell'Udinese, Ali Adnan: “Siamo stati bravi a interpretare la partita. Il Mister in settimana ha voluto preservare le energie, noi abbiamo risposto giocando con grinta e abbiamo portato a casa un risultato positivo. In campo mettiamo tutto, dobbiamo continuare così per riuscire ad ottenere risultati migliori. Ci mancano le possibilità di fare gol, abbiamo dimostrato di saper segnare anche con squadre più grandi, forse ci manca un pizzico di fortuna. Per quanto mi riguarda do sempre tutto me stesso in campo, ma devo sicuramente migliorare per riuscire a ottenere risultati migliori. Il Napoli è una grande squadra ma anche il Sassuolo non è da meno, quindi cercheremo di fare quello che abbiamo fatto oggi anche nella prossima sfida".

SASSUOLO

Il centrocampista del Sassuolo, Davide Biondini: "Il pareggio è un risultato giusto, potevamo essere più incisivi con occasioni che andavano sfruttate meglio, soprattutto nel primo tempo. Ma dopo due gare così ravvicinate si può dire che è stata una bella prestazione su un campo non facile. Abbiamo sofferto un po' sulle palle inattive, ma poco in altre situazioni. Se arrivano critiche è perché abbiamo abituato tutti troppo bene, la crescita passa anche da qui, con punti che fanno comodo e classifica. La nostra identità è con le tre punte in campo, cerchiamo sempre di imporre il nostro gioco".
 


Altre Notizie