Calciomercato.com

  • CM STADIO: Udinese-Siena 1-0

    CM STADIO: Udinese-Siena 1-0

    • Ilaria Bernardino

    Partita delicata quella di oggi allo stadio Friuli tra Udinese e Siena: la squadra friulana vuole riscattare la brutta prestazione di Torino mentre la squadra toscana cerca punti fondamentali in chiave salvezza. Mister Guidolin si affida alla coppia d'attacco Muriel-Di Natale, risponde mister Iachini con Bogdani e Rosina. Le prime fasi della partita vedono le due squadre molto accorte e attente a non lasciare spazio all'avversario: la squadra senese affida gran parte dei suoi attacchi sul laterale Rubin, molto abile a farsi trovare pronto con dei cross tagliati che mettono un po' in apprensione la difesa friulana. La prima vera palla goal della partita la crea il Siena con Rosina che, dopo uno splendido assist di Bogdani , si fa ipnotizzare da Padelli, che sventa il pericolo con una parata determinante. Il Siena tiene bene il campo non facendo ripartire l'Udinese, ma proprio nel momento migliore della squadra toscana, l'Udinese si porta in vantaggio, al 36', con il colombiano Muriel, che sfrutta in maniera perfetta un contropiede friulano e batte Pegolo in uscita. Il Siena cerca di reagire ma riesce a guadagnare solo due punizioni pericolose dal limite dell'area friulana per due falli di mano del difensore Basta, che viene ammonito al 41'. All'inizio della ripresa il Siena crea subito una palla goal, ma incredibilmente Rosina non riesce a deviare sottoporta uno splendido assist di Bogdani graziando la squadra friulana. Il Siena fa la partita ma non trova occasioni da goal limpide, l'Udinese non riesce a riproporsi in attacco e si limita a difendere ordinatamente il vantaggio. Mister Iachini prova con i cambi a raddrizzare la partita prima togliendo al 58' Bogdani per Emeghara, e poi al 66' cambiando Rosina per Sestu. Guidolin al 73' sostituisce l'autore del goal Muriel per Pereyra, e il Siena si gioca l'ultima carta cambiando Reginaldo con Paolucci. Nonostante i cambi e il continuo attacco il Siena non riesce a creare seri pericoli per la porta di Padelli. La partita, decisamente non spettacolare, finisce con la vittoria dell'Udinese per 1-0. 

    UDINESE

    Il centrocampista dell'Udinese, Andrea Lazzari: 'Sapevamo che era una partita dura nonostante la posizione delicata in classifica del Siena. Loro sono molto bravi a coprirsi e noi non trovavamo spazio per ripartire. Ci hanno messo in difficoltà sicuramente ma fortunatamente il goal di Muriel ha messo la partita sui binari a noi favoriti. Comunque nel secondo tempo non abbiamo giocato bene, e il Siena è stato bravo a chiuderci nella nostra metà campo. Siamo soddisfatti solo dei tre punti e non della prestazione della squadra, cercheremo dalla prossima partita di farci trovare pronti'.

    SIENA:

    Il difensore del Siena, Felipe Dal Bello: 'E' stata una partita strana, nella quale abbiamo giocato bene e per colpa di una nostra disattenzione ci siamo ritrovati in svantaggio. Conoscevamo la forza dell'Udinese e sapevamo che è un campo molto difficile; purtroppo è andata così, dovevamo essere più cinici e sfruttare al meglio le occasioni che abbiamo creato. E' dura per noi, ma già dalla prossima domenica cercheremo di fare più punti. Per me è stata la prima volta da ex qui a Udine ed è sempre bello rivedere la gente con la quale ho lavorato, e ringrazio i tifosi dell'Udinese per la loro accoglienza'.

    Altre Notizie