Calciomercato.com

  • CM STADIO: Udinese-Torino 1-5. Martinez: 'Ho ascoltato...'

    CM STADIO: Udinese-Torino 1-5. Martinez: 'Ho ascoltato...'

    • Kevin Locatelli
    Riecco la vecchia squadra che sparisce dal campo, l'Udinese non scende sul terreno dello stadio Friuli e il Torino passeggia liberamente andando a vincere con un perentorio 5-1. La prima occasione della gara capita sui piedi di Matos al 7' ma da distanza ravvicinata è bravo a chiudere Padelli. Al 10' il Toro sarebbe già avanti, ma viene annullata la rete di Belotti. Al 12' ecco il vantaggio granata, sugli sviluppi di un corner Jansson salta indisturbato e insacca l'1-0. Al 38' timida risposta dei friulani con Kuzmanovic la cui conclusione però è debole. Al 45' arriva il raddoppio con una splendida azione solitaria di Acquah che entra in area e spara un bolide all'incrocio dei pali su cui non può nulla Karnezis. Nella ripresa l'Udinese prova a partire forte e l'occasione buona arriva subito: al 47' Felipe svetta di testa in area e appoggia il pallone sotto la traversa per il momentaneo 1-2. L'euforia per possibile rimonta muore però poco dopo, quando al 50' Martinez con una finta spiazza Karnezis e insacca la terza rete. L'Udinese toglie gli ultimi spiragli di vita dal campo e lascia tutto in mano ai granata che dilagano, al 56' Belotti si infila tra Danilo e Felipe auto-lanciandosi per la quarta rete. De Canio prova a scuotere un po' i suoi, ma non ce n'è. Al 74' Fernandes serve Thereau che calcia di prima ma il tiro è centrale. All'84' Martinez vola nell'area bianconera imitando Belotti e chiude le marcature con la manita finale. Triplice fischio senza recupero: il Toro si gode la sua classifica serena, mentre l'Udinese passerà la domenica a tener d'occhio Carpi e Palermo, perché da come andrà a finire si capirà quanto ci sarà ancora da soffrire.

    UDINESE

    Il centrocampista dell'Udinese, Bruno Fernandes: "Dobbiamo fare di tutto per farci perdonare, è stata proprio una brutta partita. Possiamo solo ringraziare i tifosi che ci hanno sostenuto incessantemente. Oggi non abbiamo messo la testa in campo, dovevamo essere più cattivi, non so cosa sia successo. Ci aspettano due finali, dobbiamo fare punti, sarebbe servito oggi ma dobbiamo guardare avanti".

    TORINO

    L'attaccante del Torino, Josef Martinez: "Prima della partita Petrachi mi  ha detto di avere la tranquillità che ho in allenamento, l'ho ascoltato e ha funzionato. Mi sono riscattato, il calcio è così, a volte capita. Ho sbagliato tanto, ma grazie alla squadra sono riuscito a fare due gol. Contro il Sassuolo abbiamo fatto una brutta figura, oggi abbiamo fatto bene, ma dobbiamo continuare a lavorare, altrimenti non sarà servito a nulla".

    Altre Notizie