Calciomercato.com

  • CM STADIO: Udinese-Torino 3-2

    CM STADIO: Udinese-Torino 3-2

    • Kevin Locatelli
    L'Udinese torna a vincere tra le mura amiche, dopo oltre quattro mesi, con una prova di carattere riuscendo a mettere sotto il Torino, in una sfida per niente facile. Primi minuti soporiferi: all'11' arriva la prima conclusione, fuori misura, da parte di Pasquale. Al 15' l'incontro si accende: Farnerud trova in area Quagliarella che di testa insacca per il vantaggio. Due minuti più tardi, al 17', Di Natale riporta in corsa i friulani girando all'angolino un pallone vagante in area. La formazione friulana sembra averne di più, nonostante il gioco non brillante. Al 25' sul calcio d'angolo battuto da Di Natale si avventano Pasquale e Koné, ma è Molinaro a insaccare nella sua porta, per il vantaggio bianconero. Al 29' Piris si fa rubare palla, lasciando il via libera a Maxi Lopez su cui si supera Karnezis. Al 41' Quagliarella con un colpo sotto centra il palo interno, con Karnezis che si ritrova il pallone tra le mani. Nella ripresa l'Udinese parte forte: al 48' Gabriel Silva mette in mezzo un pallone invitante, ma Totò non ci arriva di pochissimo. Sul calcio d'angolo seguente, Di Natale trova in area Wague, che realizza la sua prima rete serie A, per il momentaneo 3-1. Al 56' Karnezis si supera sulla conclusione di Maxi Lopez. Al 69' il neo entrato Benassi trova la rete del 3-2, grazie alla deviazione decisiva di Piris. Nel finale l'Udinese scompare dal campo, ma la carica del Toro non è abbastanza incisiva: all'82' Amauri ci prova in rovesciata ma la conclusione è centrale. Infine all'87' Molinaro devia il tiro di El Kaddouri e sfiora il palo. Il finale è 3-2, in una sfida molto meno entusiasmante di quanto dica il risultato, ma l'Udinese sorride e guarda al futuro con ritrovata serenità, mentre per il Toro una partita su cui riflettere.

    UDINESE

    Il centrocampista dell'Udinese, Giampiero Pinzi: "Volevamo dare tutto quello che non si è visto a Cesena, anche i tifosi in settimana si erano fatti sentire, nessuno pretende la luna ma solo che si dia tutto in campo. Oggi siamo scesi in campo molto carichi, dopo lo svantaggio siamo stati bravissimi a reagire subito. Sul gol di Benussi non ci ho capito molto, mi sembra che il gol sia stato convalidato perché il tiro è stato deviato da un nostro giocatore, fortuna che siamo riusciti a vincere lo stesso. Era da tanto che non arrivavano i tre punti in casa, siamo stati bravi perché il Torino era in un gran momento. Totò è una nostra risorsa fondamentale, la salvezza non è fatta anche perché arrivavamo da Cesena, dove la prova non è stata all'altezza. Oggi non si è visto un bel gioco, ma l'importante era vincere".

    TORINO

    Il centrocampista del Torino, Marco Benassi: "Penso che il problema principale oggi sia stata la stanchezza, loro correvano di più ed erano molto più freschi di noi. Siamo stati sfortunati a prendere gol subito dopo il nostro vantaggio, si poteva gestire meglio, il ribaltamento immediato del risultato ci ha condizionati non poco. Sul mio gol non ho capito cosa sia successo, perché mi sono girato subito per andare al centro del campo. Questa sconfitta ci deve servire come esperienza, adesso ci aspettano tre-quattro partite molto importanti. L'obiettivo resta l'Europa, dobbiamo tornare a dare continuità alle prestazioni che hanno preceduto quella di oggi. Un po' di rammarico per l'assalto finale che non ha prodotto niente; Ventura non era contento soprattutto per l'atteggiamento".
     

    Altre Notizie