Calciomercato.com

  • CM STADIO: Venezia-San Marino 2-1

    CM STADIO: Venezia-San Marino 2-1

    • Leo Lione

    Allo stadio Penzo si affrontano Unione Venezia e San Marino, reduci da due sconfitte nel turno precedente. La partita è povera di emozioni e al termine dei 90 minuti sono i padroni di casa a gioire per la vittoria conquistata con il punteggio di 2-1, grazie alla doppietta di Bocalon, a cui aveva risposto Draghetti per il momentaneo pareggio ospite. Il primo quarto d'ora scorre via lento e con le squadre che non provano ad affondare il colpo. Al 20' però è vantaggio Venezia. Campagna lavora un buon pallone a centrocampo e serve in profondità Bocalon che, superato il portiere avversario in disperata uscita nella propria trequarti, deposita in rete il pallone dell'1-0. Al 36' Maracchi porta palla fino alla trequarti avversaria e serve Cori, ma la conclusione del numero 9 lagunare è centrale e Venturi può respingere facilmente. Le due squadre vanno dunque al riposo sul punteggio di 1-0 per gli arancioneroverdi. Nella ripresa è il San Marino a partire meglio: la squadra ospite infatti raggiunge il pareggio al 57' grazie alla rete di Draghetti, abile ad anticipare Martinelli ed a spedire di prima intenzione alle spalle di Vigorito un lancio dalla sinistra di Lolli. Al 63' è ancora il San Marino a rendersi pericoloso dalle parti della porta veneziana, ma la conclusione del numero 9 ospite è debole e facile da bloccare. Il Venezia, a questo punto, non ci sta e si riversa nella metà campo avversaria. Al 75' Cori salta Farina e giunto in area calcia debolmente. Tre minuti dopo ancora i locali a rendersi pericolosi, ma la conclusione a botta sicura di Campagna è respinta con i piedi da Venturi. E' il preludio al gol vittoria che arriva al 83'. Campagna scende sulla destra e mette in mezzo per Bocalon che viene messo giù maldestramente da Farina e per l'arbirtro Formato di Benevento è rigore. Dal dischetto va lo stesso attaccante che segna alla destra del portiere avversario, ma per il direttore di gara è da ripetere. Nuova esecuzione e nuovamente gol per il numero 11 veneziano, che può far finalmente esplodere la propria gioia. Negli ultimi muniti la squadra arancioneroverde controlla la partita e dopo tre minuti di recupero l'arbitro fischia la fine: Venezia batte San Marino 2-1.

    UNIONE VENEZIA

    L'allenatore dell'Unione Venezia, Alessandro Dal Canto: 'Oggi abbiamo vinto una partita fondamentale, che ci permette di affrontare al meglio le prossime impegnative gare contro Cremonese e AlbinoLeffe. Il San Marino ci ha messo in difficoltà aggredendoci e pressando sin dai primi minuti, noi sicuramente non abbiamo disputato un'ottima partita, ma siamo contenti del risultato ottenuto e ci teniamo stretti questi tre punti'.

    SAN MARINO

    L'allenatore del San Marino, Fernando De Argila: 'Oggi abbiamo fornito una buona prestazione, però siamo una squadra molto giovane e purtroppo gli errori che abbiamo commesso ci portano a commentare questa ulteriore sconfitta. Il periodo che stiamo affrontando non è dei migliori, ma prendiamo le buone indicazioni ottenute da questa gara e continueremo a lavorare per migliorare i nostri difetti'.

    Altre Notizie